Premi "Invio" per passare al contenuto

Ariete 2718 Xclean : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella lista dei best seller riguardo gli Aspirapolvere Robot, Ariete 2718 Xclean è una delle soluzioni indubbiamente più gettonate. Complice il prezzo abbordabile e l’affidabilità del prodotto targato Ariete.

Ariete 2718 Xclean

Una soluzione basica, per entrare nel mondo della pulizia automatizzata. Per questo motivo, non potevamo fare a meno, di fornire ai nostri lettori, una recensione completa del dispositivo.

Quando pensiamo alla tecnologia e agli elettrodomestici, siamo indotti a rivolgere il nostro sguardo verso imprese americane e cinesi. Tuttavia, anche il nostro paese, vanta ancora realtà produttive di tutto rispetto. In grado di innovare e prosperare in un settore ad altissima concorrenza.

Ariete è un marchio Italiano, fondando nel lontano 1964. Frutto di creatività e capacità di impresa, tipica della regione toscana. Come accennato precedentemente, questo brand negli anni ha costruito una grande credibilità nei principali mercati occidentali. Progettando e commercializzando elettrodomestici innovativi.

Nel 1995, il brand italiano è stato inglobato nella galassia della multinazionale Kenwood e solo nel 2001 rilevata dal noto gruppo commerciale DeLonghi.

Ariete 2718 Xclean

Design – Dimensioni e Peso

L’estetica di Ariete 2718 Xclean è caratterizzata dal classico design circolare tipico degli Aspirapolvere Robot. Frontalmente è presente il paraurti, costituito da uno strato di plastica morbida. Il quale consente di non deteriorare la mobilia in caso di impatti.

Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 Pro - Robot Aspirapolvere Digitale 25W, Nero 34 x 9 cm
  • Robot aspirapolvere ideale per pulire in autonomia pavimenti e tappeti e di rientrare autonomamente alla base per la ricarica; la...
  • Autonomia 1,5 ore; programmi: 6

I colori sobri e il pannello comandi minimalista, risultano gradevoli esteticamente e funzionali. Non manca un piccolo Display, il quale ti consente di visualizzare tutte le informazioni fondamentali del Robot.

Per quanto riguarda le dimensioni, fondamentali per assicurare una pulizia completa in tutta l’area domestica. Segnaliamo che Ariete 2718 Xclean è dotato di diametro e altezza decisamente ridotti, rispetto alle gran parte delle soluzioni disponibili sul mercato. Ciò consente di pulire angoli remoti difficili da raggiungere, ad esempio passare sotto divani, tavoli, comodini, sedie etc..

Diametro : 30 cm

Altezza : 7.5 cm

Ariete 2718 Xclean

Spazzole, Aspirazione e Serbatoio

L’architettura hardware che consente di catturare e rimuovere lo sporco è affidata a due spazzole rotanti avanzate e un motore aspirante centrale. Il quale permette all’Aspirapolvere Robot di muoversi agevolmente all’interno dell’ambiente domestico, operando su qualsiasi tipologia di superficie come tappeti, parquet, mattonelle e tanto altro.

Le numerose recensioni disponibili nel web, incoronano questo dispositivo come un instancabile lavoratore, in grado di rimuovere peli di animali, polvere e piccoli detriti. Insomma, è in grado di tenere la casa pulita, operando anche negli angoli e lungo i battiscopa.

Forse può interessarti ” Ecovacs Deebot 502 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Due Livelli di Filtrazione : Molto interessante è la cura di Ariete in favore della sanificazione dell’ambiente. Infatti, il Robot si avvale di un primo filtro che cattura tutte le principali particelle, affidando al secondo filtro Hepa il compito di arrestare la diffusione delle micro particelle, causa di allergie e patologie asmatiche.

Serbatorio : La capacità del cassetto rifiuti è pari a 300 cc. Non si tratta di un alloggiamento molto capiente. Tuttavia consente di coprire un paio di cicli di pulizia completi, senza essere svuotato.

Ariete 2718 Xclean

Sensori e Navigazione

Oltre ad essere uno degli aspirapolvere robot più compatti, Ariete 2718 Xclean è dotato di un sistema di sensori tanto semplice quanto efficace. Infatti, presenta sensori anti ostacolo, i quali evitano di impattare sulla mobilia, aggirando l’ostacolo e di conseguenza pulendo l’area circostante. Non mancano i sensori anti caduta, i quali evitano disastrose cadute da scalini e dislivelli presenti in casa.

Funzioni e Controllo

Il sistema di pulizia autonomo ed efficacie si avvale di ben 6 modalità di pulizia, selezionabili mediante il pannello comandi e il display. Inoltre, attivando la funzione Clean, Ariete 2718 Xclean completerà un intero ciclo di pulizia.

Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 Pro - Robot Aspirapolvere Digitale 25W, Nero 34 x 9 cm
  • Robot aspirapolvere ideale per pulire in autonomia pavimenti e tappeti e di rientrare autonomamente alla base per la ricarica; la...
  • Autonomia 1,5 ore; programmi: 6

Programmazione : Una delle funzioni più utili è senza dubbio il sistema di programmazione, il quale non è affatto scontato per un dispositivo così economico. Per questo motivo, è possibile impostare orario e giorno di programmazione, al fine di automatizzare i cicli di pulizia.

Rumorosità

Il suono sprigionato da questo Aspirapolvere Robot è più che accettabile. Misurato in 65 dB, equiparabile al livello sonoro di una comunicazione verbale tra persone. Per questo motivo, anche se attivo, non disturba persone e animali domestici che si trovano nelle prossimità del dispositivo.

Ariete 2718 Xclean

Batteria

Il sistema energetico si avvale di una batteria di medio livello, in grado di garantire un’autonomia di pulizia pari a 1.5 ore. Con un tempo di ricarica pari a 5 Ore.

Ricarica Automatica : Non manca la pratica funzione di ricarica automatica. Infatti, quando il dispositivo sta esaurendo l’energia o alla conclusione del ciclo di pulizia, ritornerà automaticamente alla base di ricarica.

Forse può interessarti ” Ecovacs Deebot 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Accessori in dotazione

In corredo alla confezione, vengono forniti dall’azienda alcuni accessori. Come ad esempio le Spazzole Laterali, Filtri, Telecomando e un pratico pennellino dalle setole morbide, per la pulizia e manutenzione dei componenti.

Ariete 2718 Xclean

Considerazioni Finali e Prezzo

Siamo arrivati alla conclusione di questa recensione. Per questo motivo, esponiamo le considerazioni finali. Come accennato precedentemente, Ariete 2718 Xclean è uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web.

Il prezzo è molto conveniente, forse una delle soluzioni più economiche. Tuttavia, le oltre 1000 recensioni consultabili nel web, parlano chiaro. Si tratta di un Aspirapolvere Robot basico, dotato di poche funzioni e molto efficiente nella pulizia. La scelta perfetta per muovere i primi passi in questa affascinante categoria. Consigliato!

I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE ROBOT

Scheda Tecnica

Marca e ModelloAriete 2718 Xclean
DimensioniAltezza 7.5 cm
Diametro 30 cm
Peso1.9 kg
BatteriaAutonomia fino a 1.5 ore
Tempo di ricarica 5 ore
Sistema SpazzoleDoppia Spazzola Rotante
Rumorosità65 dB
Serbatoio0,3 l
ProgrammazioneSi
TelecomandoSI
Ritorno AutomaticoSI
iRobot Roomba 671 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ci occupiamo di uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web. Si tratta di una soluzione Read more

IKOHS Netbot S15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia economica. Si tratta di una delle soluzioni per la pulizia Read more

iRobot Roomba 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot prodotto dal colosso statunitense iRobot. Si tratta di una delle soluzioni Read more

Ecovacs Deebot Ozmo 905 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come già affermato nelle precedenti recensioni, il mercato degli Aspirapolvere Robot oltre ad essere in piena espansione è fitto di Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *