Premi "Invio" per passare al contenuto

Bissell SpinWave Robot : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

I robot aspirapolvere rappresentano una delle categorie più innovative nel settore elettrodomestici. Il Bissell SpinWave Robot è un valido rappresentante di questa categoria.

Bissell SpinWave Robot

Bissell Inc. nasce nel 1876 , da Melville e Anna Bissell. I quali possedevano un piccolo negozio di vasellame. La polvere ed i materiali della rottura delle ceramiche erano un vero e proprio problema.

Per risolverlo il proprietario s’ingegnò creando un battitappeto per mantenere in ordine il negozio. Tanto efficiente quanto semplice, di li a poco questo divenne il primo prodotto per vendite del negozio.

Così cominciarono la prima produzione di strumentazioni per la cura della casa. L’azienda divenne il primo produttore di supporti homecare negli stati uniti.

Tanto apprezzata da fornire strumentazioni anche ai reali inglesi, che ne apprezzavano le funzionalità. Ad oggi è una delle aziende più importanti del settore. Offrendo a catalogo prodotti di ogni genere. Sempre mantenendo standard elevatissimi, grazie all’esperienza accumulata da oltre cinque generazioni.

Bissell SpinWave Robot

Design – Dimensioni e Peso

Il Bissell SpinWave Robot è un aspirapolvere lavapavimenti. Capace di spazzare, aspirare e lavare tutte le tipologie di pavimenti. Il design ripropone la forma circolare classica della categoria. La quale ottimizza le operazioni di pulizia.

Inoltre è realizzato impiegando materiali di prima qualità. Il corpo è solido e ben assemblato. Le dimensioni e peso contenuti consentono al dispositivo di operare anche sotto al mobilio. Raggiungendo anche le aree più remote della casa.

Frontalmente troviamo il paraurti ed i vari sensori per la movimentazione. Sulla parte alta il pulsante on off e dietro quello per lo sgancio del serbatoio. Al di sotto troviamo invece le due spazzole per canalizzare la polvere, direttamente verso la bocca di aspirazione centrale.

BISSELL SpinWave Robot, 2 in 1 | Aspira e Lava | Multi-superficie per tappeti e pavimenti duri |...
669 Recensioni
BISSELL SpinWave Robot, 2 in 1 | Aspira e Lava | Multi-superficie per tappeti e pavimenti duri |...
  • PER TAPPETI E PAVIMENTI: Le spazzole rotanti raccolgono attivamente lo sporco e assicurano una pulizia efficace. Sono disponibili...
  • SISTEMA DI PULIZIA: con il sistema di pulizia a due serbatoi, è possibile cambiare facilmente il serbatoio per aspirare o pulire...

Tre ruote, di cui un omnidirezionale e due motrici, poste in parallelo. I residui vengono raccolti nell’apposito vano da 0,4 litri. Questo ospita anche un filtro Hepa a doppio strato che riesce a purificare l’aria dagli allergeni. Nel foro di aspirazione è posta una spazzola orizzontale che favorisce la rimozione dello sporco più ostinato.

Il serbatoio della polvere può essere rimosso a favore di quello per il lavaggio. Questo serbatoio ha una capacità da 0,4 litri e dotato di due mop rotanti che offrono una pulizia efficace.

Possono essere rimossi e lavati anche in lavatrice. In ogni caso le spazzole sono intercambiabili, così da favorirne la manutenzione e la pulizia. Il robot aspirapolvere è munito di stazione per la ricarica. La quale viene fornita con apposito piatto. Per raccogliere eventuali gocce di liquido durante la ricarica.

Dimensioni : 32,7 x 32,7 x 8,5 cm

Peso : 5.4 kg

Bissell SpinWave Robot

Spazzole

Il Bissell SpinWave Robot monta un set di spazzole per la pulizia degli angoli. Poste ai margini della struttura, queste incanalano lo sporco verso il foro di aspirazione.

All’interno è posta a diretto contatto con il pavimento, una spazzola orizzontale. La combinazione dei due sistemi permette di raccogliere tutto quello che il robot trova durante il suo passaggio. Assicurando anche la pulizia dei bordi. Presenta tre modalità di pulizia, Media, Bassa e Massima potenza.

Aspirazione

L’aspirazione del robot risulta efficacie, in grado di rimuovere lo sporco che incontra sul pavimento. Presenta infatti un motore digitale in grado di produrre una potenza pari a 1500 PA.

Forse può interessarti ” Ecovacs N8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Utilizza un serbatoio da 0.4 litri. Abbastanza capiente da contenere anche un filtro Hepa per mezzo del quale riesce a purificare l’aria dagli allergeni.

Lavaggio

Il Bissell SpinWave Robot è capace anche di lavare i pavimenti. Operando su qualsiasi superfice, legno, piastrelle e tappeti. Per avviare le operazioni va sostituito il serbatoio che contiene la polvere, con quello apposito per l’acqua. Al di sotto di questo monta due dischi mop che offrono ottime capacità di lavaggio e pulizia. Anche in questo caso il serbatoio è da 0,4 litri e permette l’addizione di sostanze per aumentare la pulizia dei pavimenti.

Bissell SpinWave Robot

Sensori

Il robot aspirapolvere è dotato di una buona suite di sensori. Infatti frontalmente, integrati nel paraurti, monta sensori per il rilevamento degli ostacoli.

Così da scongiurare eventuali contatti con il mobilio. Al di sotto invece troviamo i sensori per la rilevazione del vuoto. Grazie ai quali il robot riconosce scale.

BISSELL SpinWave Robot, 2 in 1 | Aspira e Lava | Multi-superficie per tappeti e pavimenti duri |...
669 Recensioni
BISSELL SpinWave Robot, 2 in 1 | Aspira e Lava | Multi-superficie per tappeti e pavimenti duri |...
  • PER TAPPETI E PAVIMENTI: Le spazzole rotanti raccolgono attivamente lo sporco e assicurano una pulizia efficace. Sono disponibili...
  • SISTEMA DI PULIZIA: con il sistema di pulizia a due serbatoi, è possibile cambiare facilmente il serbatoio per aspirare o pulire...

Navigazione

Il Bissell SpinWave Robot non è dotato di mappatura degli ambienti. La navigazione viene di conseguenza gestita tramite giroscopio.

Pur essendo un prodotto di qualità questa è una limitazione che riduce le potenzialità del supporto stesso. Comunque in ogni caso il robot lavora metodicamente, passando e ripassando fino alla rimozione di tutti i residui.

Bissell SpinWave Robot

App e Assistenza Vocale

Il robot viene gestito in toto tramite applicazione proprietaria. Disponibile sia per Android che per iOS. L’app permette la gestione delle statistiche di pulizia e determina perfino lo stato delle componenti del robot. Il Bissell SpinWave Robot è programmabile per giorno ed ora.

Batteria

Oltre a questo il robot aspirapolvere è in grado di operare per circa 130 minuti. Garantendo la pulizia di ambienti di media grandezza.

Emissioni Sonore

Anche l’aspetto della rumorosità viene gestito bene. Infatti presenta un range abbastanza basso, compreso tra i 50dB / 52dB.

Bissell SpinWave Robot

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Bissell SpinWave Robot è un supporto per la pulizia domestica di buon livello. Prodotto da una azienda leader del settore da quasi 150 anni. Si tratta di un aspirapolvere robot, in grado di lavare anche i pavimenti. Adatto a tutte le tipologie, parquet, tappeti e piastrelle.

Monta tre differenti spazzole per una pulizia ottimale, così come il motore di aspirazione è abbastanza potente da eliminare ogni traccia dello sporco. Inoltre rispetto ai modelli concorrenti per il lavaggio utilizza due dischi rotanti mop, che garantiscono un livello di pulizia superiore.

La navigazione è buona, essendo gestita dai vari sensori e dalla tecnologia giroscopica. Infine la capacità energetica è adeguata alla categoria di appartenenza, così come la rumorosità e ridotta al minimo.

I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE ROBOT

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Bissell SpinWave Robot
Dimensioni
32,7 x 32,7 x 8,5 cm
Peso
5.4 Kg
Autonomia
130 minuti
Tempo di Ricarica
4 Ore
Lavaggio
SI
Potenza
1500 PA
Materiale
Plastica e Gomma
Emissione Sonora
52 dB
Applicazione
SI
Sensori Anticaduta
SI
Serbatorio
Solidi 0.41 L
Liquidi 0.41 L
iRobot Roomba 671 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ci occupiamo di uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web. Si tratta di una soluzione Read more

IKOHS Netbot S15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia economica. Si tratta di una delle soluzioni per la pulizia Read more

iRobot Roomba 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot prodotto dal colosso statunitense iRobot. Si tratta di una delle soluzioni Read more

Ecovacs Deebot Ozmo 905 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come già affermato nelle precedenti recensioni, il mercato degli Aspirapolvere Robot oltre ad essere in piena espansione è fitto di Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *