Premi "Invio" per passare al contenuto

Dreame D9 Mistral : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oggi presentiamo il Dreame D9 Mistral, un aspirapolvere robot che rientra nella fascia più economica di questo mercato. Segmento sempre molto dinamico. Si tratta infatti di uno dei supporti meglio elaborati dell’intera categoria. Pensato per assecondare nella gestione della cura domestica.

Dreame D9 Mistral

Dove la rimozione della polvere e dei residui dal pavimento, risulta una delle operazioni più importanti, non che più faticose. Un aspirapolvere automatizzato, che presenta tante funzionalità.

Adattabile a tutte le esigenze e condizioni. Dreame Tecnology è stata fondata nel 2007, satellite dal gruppo Xiaomi. Specializzata nella progettazione e nella produzione di strumentazioni per la pulizia domestica. Il fulcro aziendale risiede nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie. Non a caso in questo settore, è uno dei marchi più avanzati.

Celebre per le innovazioni funzionali apportate alla categoria stessa. Pionieri del settore, il catalogo aziendale è variegato e ricchissimo di strumenti. Che propone robot aspirapolvere in grado anche di lavare i pavimenti. Così come dispone di aspirapolvere tradizionali e scope elettriche modulabili.

Ogni dispositivo viene assemblato con coscienza. Frutto di anni di ricerca, volta alla qualificazione della pulizia domestica. Affidabili e professionali nella gestione delle mansioni assegnategli.

Design – Dimensioni e Peso

Il Dreame D9 Mistral esibisce la classica forma circolare, tipica di questa categoria. Di colore bianco satinato, esteticamente si adatta bene a qualsiasi stile di arredamento. Presenta una linea pulita, deprivata del superfluo, definibile minimalista per l’aplomb essenziale. Tra l’altro uno dei segni distintivi di questo brand.

La parte alta della struttura ospita sia la torretta Laser, valida per le operazione di scansione degli ambienti. Sia i tre pulsanti gestionali. Arretrati rispetto a questi, lo sportello per la rimozione dei contenitori acqua e polveri, separati.

Oltre a questo, al di sotto della struttura troviamo la ruota omnidirezionale e le due ruote motrici ed ammortizzate. Queste consentono il superamento di dislivelli di massimo 2cm. In più troviamo la spazzola a tre setole pulisci bordi e la spazzola rotante, posta direttamente prima del foro di aspirazione.

Dimensioni : 350 x 350 x 96.8 mm

Peso :  3,8 kg

Dreame D9 Mistral

Spazzole

Come anticipato il robot aspirapolvere, utilizza un sistema a doppia spazzola. Quella pulisci bordi è montata su un supporto in fibra. Cosa che ne aumenta la durevolezza, non che professionalizza le operazioni.

Per di più la main brush è costituita da bi-materiale, un misto di fibre e gomma. Grazie al quale il componente opera molto più approfonditamente. Catturando tutti i residui che incontra al suo passaggio.

Aspirazione

Oltre a questo il Dreame D9 Mistral viene munito di un motore digitale potenziato. In grado di generare fino a 3000Pa. Uno dei dispositivi più potenti della categoria. Che inoltre consente la regolazione di ben 4 differenti livelli potenza. Così da potersi adattare a tutte le condizioni ed esigenze. Infatti il robot aspirapolvere lavapavimenti, riesce bene nel compito assegnatogli. Rimuovendo ogni residuo e granello di polvere al suo passaggio.

dreame Robot aspirapolvere D9 Mistral [Modello Europeo] con tecnologia Smart Slam, LiDAR Navigazione...
621 Recensioni
dreame Robot aspirapolvere D9 Mistral [Modello Europeo] con tecnologia Smart Slam, LiDAR Navigazione...
  • LiDAR Navigazione: LiDAR Navigazione raggiunge una maggiore precisione, una velocità di scansione senza precedenti, nonché una...
  • Tecnologia smart slam: la sua tecnologia smart slam riesce a scansionare 2080 punti al secondo, migliorando l'efficienza del vuoto...

Senza contare che il vano di raccolta delle polveri è di ben 570Ml. Il robot opera su tutte le superfici, comprese quelle delicate, come ad esempio, moquette e parquet.

Lavaggio

Il robot aspirapolvere è progettato come soluzione all in one. In grado di rivoluzionare la gestione delle faccende domestiche. Infatti riesce perfino, contestualmente all’aspirazione, a detergere i pavimenti. Per di più presenta un apposito vano per i liquidi, in questo caso della capienza di 270Ml. Consentendo di lavare approfonditamente grandi superfici.

Come nel caso dell’aspirazione, il lavaggio può essere regolato in base alle esigenze. In questo caso permette l’impostazione di tre differenti livelli.

Lavaggio Antibatterico : Durante le operazioni di lavaggio, l’aspirapolvere lavapavimenti, rimuove i batteri che per forza di cose si accumulano sulle superfici. Consentendo così una sanificazione degli ambienti.

Dreame D9 Mistral

Sensori

Il Dreame D9 Mistral può aggirarsi liberamente nella casa. Infatti implementa ben 13 sensori che gli permettono la percezione dello spazio che lo circonda. Lateralmente monta paraurti meccanici, così da attutire eventuali urti col mobilio. Inoltre presenta sensori anti caduta e sensori sub-superficiali.

In grado di rilevare tappeti e contestualmente aumentare la potenza per eliminare i residui accumulatisi tra le fibre. Frontalmente monta invece un sensore che permette la ricerca ed il ritorno automatici alla stazione di ricarica.

Mappatura

Il robot aspirapolvere lavapavimenti, implementa una torretta laser 3.O LDS. Per mezzo della quale, il supporto scansiona precisamente gli ambienti e riducendo i tempi di elaborazione dei dati. Senza contare che rende molto più efficiente le operazioni di pulizia. Potendo contare su una mappatura molto più accurata.

Il Dreame D9 Mistral opera adeguatamente nello spazio. Pianificando intelligentemente il percorso migliore da seguire. Infatti grazie all’algoritmo SLAM, ideato dallo stesso produttore.

Potrebbe Interessarti : Neato D8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il robot sceglierà da solo, sempre il percorso più efficiente. Risultando metodico nella movimentazione e di conseguenza nelle pulizie. Questa tecnologia scansiona ben 2080 punti al secondo. Disegnando una mappa, grazie al quale il robot riesce ad agire senza problemi.

App e Assistenza Vocale

Una volta sincronizzato con il proprio smartphone, l’applicazione dedicata, permette la gestione di tutte le operazioni con un semplice clic. Tramite questa, disponibile sia per Android che per iOS è possibile regolare il livello di aspirazione, oppure l’erogazione dell’acqua. Conoscere il livello della batteria, come quello dell’acqua per il lavaggio.

Assistenza Vocale : Un supporto come questo non poteva lesinare su una tecnologia ormai indispensabile, come questa. Infatti il robot può essere gestito tramite richiesta vocale. Compatibile con Alexa, basterà chiedere per attivare le operazioni.

Dreame D9 Mistral

Pianificazione Pulizia

Dispone inoltre di sei differenti modalità di pulizia. Infatti utilizzando la mappa, sarà semplicissimo pianificare le pulizie. Diverse le modalità di applicazione che vanno dalla pulizia delle stanze una dopo l’altra.

Alla selezione di determinate stanze con priorità. Oppure per pulire approfonditamente una zona prescelta. Permette inoltre l’impostazione di muri virtuali, delimitando zone o intere aree della casa, da escludere dalle pulizie.

Batteria

L’aspirapolvere robot monta una batteria da ben 5200mAh. Cosa che amplia l’operatività del supporto, ad ambienti di grandi dimensioni, anche con un solo ciclo di ricarica.

dreame Robot aspirapolvere D9 Mistral [Modello Europeo] con tecnologia Smart Slam, LiDAR Navigazione...
621 Recensioni
dreame Robot aspirapolvere D9 Mistral [Modello Europeo] con tecnologia Smart Slam, LiDAR Navigazione...
  • LiDAR Navigazione: LiDAR Navigazione raggiunge una maggiore precisione, una velocità di scansione senza precedenti, nonché una...
  • Tecnologia smart slam: la sua tecnologia smart slam riesce a scansionare 2080 punti al secondo, migliorando l'efficienza del vuoto...

Il livello di carica può essere controllato in qualsiasi momento tramite l’app. La massima durata in fase operativa è pari a 150 minuti. Che consentono la gestione di ambienti di più o meno di 200m².

Quando la batteria si aggira in torno al 20% del totale, il robot ritorna alla stazione per una ricarica energetica. Finita la quale riprende le operazioni di pulizia, la dove le aveva fermate.

Rumorosità

Pur contando su una importante potenza di aspirazione. Il robot non risulta molto rumoroso. Infatti grazie alla progettazione accurata, produce più o meno 65dB. Al di sotto della media di categoria.

Dreame D9 Mistral

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Dreame D9 Mistral è un supporto di qualità, pensato per un pubblico che vuole affacciarsi a questo ambito merceologico. Un aspirapolvere robot davvero completo. In grado anche di detergere i pavimenti, offrendo un aiuto concreto alla gestione della casa.

Esteticamente aggraziato, con il suo design minimale. Bello da vedere mentre si aggira per le stanze, intento nelle sue faccende. Oltre a questo si tratta di un vero e proprio concentrato di tecnologia. Che soltanto pochi anni fa, sarebbe risultato impensabile.

Infatti in completa autonomia, una volta operata la scansione degli ambienti. Inizia la pulizia della casa. Grazie ai sensori di cui è dotato, riesce a muoversi liberamente nello spazio. Risultando delicato anche con il mobilio, che incontra durante il passaggio. Una validissima alternativa, in un oceano di brutte sorprese.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Dreame D9 Mistral
Dimensioni
350 x 350 x 96.8mm
Peso
3,8 kg
Sistema di Navigazione
radar laser 3.0 LDS
Vano Polvere
570 ml
Serbatoio Liquidi
270 ml
Lavapavimenti
SI
Potenza di Aspirazione
3000 Pa
Autonomia
fino a 150 minuti
Applicazione
SI
Alexa
SI
Pulizia
6 Modalità
Aspirazione
4 Livelli
Muri Virturali
SI
iRobot Roomba 671 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ci occupiamo di uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web. Si tratta di una soluzione Read more

IKOHS Netbot S15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia economica. Si tratta di una delle soluzioni per la pulizia Read more

iRobot Roomba 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot prodotto dal colosso statunitense iRobot. Si tratta di una delle soluzioni Read more

Ecovacs Deebot Ozmo 905 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come già affermato nelle precedenti recensioni, il mercato degli Aspirapolvere Robot oltre ad essere in piena espansione è fitto di Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *