Tante le soluzioni proposte dal mercato nel segmento robot aspirapolvere lavapavimenti. Quante però sono realmente in grado di automatizzare le operazioni di pulizia dei pavimenti. Il Dreame L10s Ultra è una delle soluzioni più complete.

In grado infatti di ridurre al minimo l’interazione con l’elettrodomestico. Che sarà in grado da solo di gestire questo importante aspetto della cura degli ambienti domestici.
Inoltre parliamo di un accessorio dotato di tutto il necessario per professionalizzare questo aspetto. In grado di spazzare, aspirare e lavare i pavimenti di qualsiasi genere, con un solo passaggio.
Una tecnologia innovativa, che permette di accantonare paletta e ramazza. Affidandosi all’esperienza di un brand specializzato. Grazie a cui poter dimenticare l’annoso problema della pulizia.
No products found.
Infatti questa soluzione, risolve il problema alla radice. Integrando anche una stazione di ricarica e svuotamento che chiude il cerchio intorno alle funzionalità del robot.
Infatti Dreame è un marchio che si occupa solo ed esclusivamente di cura degli ambienti. Concentrato sulla ricerca e lo sviluppo di elettrodomestici sempre più avanzati e funzionali.
Non a caso visto il massiccio impiego d’Intelligena Artificiale. Punto di riferimento nell’evoluzione della categoria stessa. Presentando infatti un ampio catalogo, che paventa soluzioni di ogni genere. Garantendo sempre la qualità e l’affidabilità per cui è rinomata.

Design – Dimensioni e Peso
Design ultra moderno sia per il robot in se che per la stazione di ricarica. Infatti sia per colorazione che materiali, si adatta praticamente a qualsiasi tipologia di arredamento.
Leggi anche : Dreame D10 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Inoltre il robot ripropone la forma circolare, con al di sopra della scocca, la torretta Laser per la scansione degli ambienti. Frontalmente invece troviamo la telecamera RGB e la luce strutturata 3D.
Al di sotto integra le tre ruote di movimentazione. La spazzola pulisci bordo, quella principale posizionata all’entrata della bocca di aspirazione. Arretrata rispetto a questa due Mop per il lavaggio.
Dimensioni: robot 350 x 350 x 97mm | stazione 423 × 340 × 568 mm
Peso: robot 3.7Kg | stazione 8.9Kg
No products found.
Stazione Ricarica Svuotamento
Oltre a questo il Dreame L10s Ultra sfrutta un sistema automatizzato che consente la rimozione dei residui, il lavaggio e l’asciugatura dei Mop. Infatti parliamo di una stazione di ricarica e svuotamento tra le più avanzate.
Che ad ogni ciclo immerge i Mop in acqua, provvedendo a lavarli. Al termine questi saranno asciugati, così da ridurre al minio la formazione di muffe, causa di cattivo odore.
Senza contare che qualora necessario, autonomamente rimuove i residui dal robot. Raccogliendoli nell’apposito vano con sacchetto. Questo ha un volume di 3l, mentre quello dell’acqua pulita è pari a 2.5l, quello dell’acqua esausta pari a 2.4l.
DualBoost 2.0: Tecnologia proprietaria che pur mantenendo una buona potenza di aspirazione. Riduce al minimo il rumore generato durante le fasi di rimozione dei residui dal robot.

Spazzole
Il robot aspirapolvere lavapavimenti, integra come anticipato un sistema a doppia spazzola. Quella pulisci bordo spazza i residui convogliandoli verso la bocca di aspirazione.
Mentre invece la spazzola elicoidale in gomma dura, raccoglie la polvere che incontra al suo passaggio. Sistema grazie a cui opera adeguatamente con ogni tipologia di residuo. Capelli, peli animale, che non si trasformeranno in grovigli, vista l’ampiezza del foro di aspirazione.
Aspirazione
Il Dreame L10s Ultra integra un motore digitale in grado di generare fino a 5.300 Pa di potenza. Abbastanza per rimuovere qualsiasi tipologia di residuo con un solo passaggio.
No products found.
Potendo inoltre operare su diverse tipologie di superfici, compresi i tappeti. Dove la combinazione di potenza di aspirazione e spazzola principale, sono in grado di massimizzare l’opera. Oltre a questo monta un vano per la raccolta delle polveri da 350Ml.
Lavaggio
Come anticipato questo robot è un elettrodomestico completo. In grado di gestire tutto l’arco della questione pulitura pavimenti. Infatti integrando ben due Mop, riesce a massimizzare l’opera su qualsiasi superfice, comprese quelle delicate.
I due mocio infatti ruotano fino a 180 giri al minuto. Generando una pressione costante per massimizzare l’opera di rimozione. Senza contare che autonomamente il robot aggiunge acqua e detergente nella quantità adeguata alla situazione. Il serbatoio dell’acqua pari a 80Ml.

Sensori
Senza contare che il Dreame L10s Ultra integra una serie di sensori che ne permettono la libera movimentazione nello spazio. Parlo infatti di Sensori di distanza laterale, antiurto, di vuoto ecc. ecc.
Mappatura e Navigazione
Tramite la torretta laser, il robot scannerizza gli ambienti, generando una mappa utile alla gestione dell’elettrodomestico stesso. Parliamo infatti di un sistema che ottimizza l’operatività del supporto, il quale risulterà molto più efficiente.
Inoltre come anticipato utilizza anche una videocamera RGB e una luce strutturata 3D. Infatti grazie all’importante aggiunzione dell’Intelligenza Artificiale.
Il robot non solo riconosce lo spazio ma anche quello che esso contiene. Nel tempo infatti imparerà a riconoscere gli oggetti. Evitandoli sistematicamente per migliorare il lavoro.
No products found.
App
Tramite applicazione inoltre è possibile interagire direttamente utilizzando la mappa. Ben definita grazie alla tecnologia 3D, con a cui personalizzare l’esperienza di pulizia in base alle proprie esigenze.
Segnalamento target di lavoro, come anche esclusione di aree della casa tramite muro virtuale. Regolazione della potenza di aspirazione, come del flusso di acqua e detergente utilizzati, sono solo alcune delle possibilità.

Assistenza Vocale
Il Dreame L10s Ultra è compatibile inoltre con l’assisteza vocale, Siri, Google Assistant ed Amazon Alexa. Un avanzamento tecnico grazie a cui gestire vocalmente, il robot aspirapolvere lavapavimenti.
Che una volta connesso alla rete domestica, rientrerà a piene mani nel controllo domotico della casa. Senza contare il video da remoto, grazie alla telecamera integrata.
No products found.
Batteria
Il robot aspirapolvere integra inoltre una batteria da 5200mAh. In grado di offrire tutta l’eergia necessaria per la gestione degli ambienti. Qualora comici a scarseggiare l’elettrdomestico torna alla stazione di ricarica. Finito il ciclo riprende la pulizia la dove l’aveva lasciata.

Considerazioni Finali e Prezzo
Il Dreame L10s Ultra è tra le soluzioni più complete del mercato. Uno dei sistemi di gestione dei pavimenti più avanzati, oggi disponibili. Frutto della sapiente progettualità di un marchio leader nel segmento.
Infatti parliamo di un robot aspirapolvere lavapavimenti in grado di ottimizzare il lavoro. Anche grazie alla stazione di ricarica e svuotamento di cui è corredato. Un supporto di ultima generazione, in grado di professionalizzare questo aspetto della cura degli ambienti.
Dotato di tutto il necessario per semplificarne l’utilizzo, a cominciare dalla mappatura 3D per finire al controllo vocale dell’elettrodomestico. Declinato il tutto entro la qualità tipica di Dreame.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Dreame L10s Ultra |
Dimensioni |
robot 350 x 350 x 97mm stazione 423 × 340 × 568 mm |
Peso |
robot 3.7Kg stazione 8.9Kg |
Navigazione |
Laser |
Rilevamento Ostacoli |
AI |
Rilevamento Teppeto |
SI |
Batteria |
5200 mAh |
Contenitore Polvere |
350 ml robot 2.5 l Stazione |
Serbatoio Liquidi |
80 ml robot 2.4l stazione |
Lavaggio |
SI |
Emissione Sonora |
59dBA |
Applicazione |
SI |