Premi "Invio" per passare al contenuto

Ecovacs Deebot N79S : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l’articolo odierno, torniamo su un prodotto ideato e commercializzato dalla Ecovacs Robotics. Per questo motivo, abbiamo selezionato per voi, uno dei modelli più venduti in assoluto, classificatosi nella top 5 degli Aspirapolvere Robot più venduti su Amazon. Stiamo parlando di Ecovacs Deebot N79S.

Ecovacs Deebot N79S

Negli ultimi anni, il settore relativo alla pulizia domotica e robotizzata ha registrato una crescita impressionante. Per questo motivo, le soluzioni disponibili sul mercato, sono davvero tante. Uno dei marchi più autorevoli in questo settore, è senza dubbio Ecovacs Robotics.

Si tratta di una company fondata a Suzhou, in Cina, nel lontano 1998. Da sempre, questo marchio si occupa di dispositivi robotici domestici. Fin dagli esordi, l’azienda punta sull’innovazione, commercializzando Aspirapolvere Robot molto apprezzati nel mercato interno cinese e asiatico.

I successi commerciali riscossi in patria, consentono al gruppo di pianificare un’espansione globale, costituendo uffici negli Stati Uniti, Germania e Giappone. Basti pensare, che secondo Global Asia, una nota rivista internazionale trimestrale, Ecovacs Robotics nel 2003 controllava il 60% del mercato cinese, relativo agli Aspirapolvere Robot.

Ecovacs Deebot N79S

Design – Dimensioni e Peso

Prima di entrare nel vivo della recensione, analizzando tutte le principali funzioni di questo Aspirapolvere Robot, ci soffermiamo sulle caratteristiche estetiche. Trattandosi di un elettrodomestico, il quale sarà introdotto all’interno di un ambiente domestico, i fattori di carattere estetico, non sono del tutto trascurabili.

L’ Ecovacs Deebot N79S si presenta con un design semplice e funzionale, caratterizzato da forma circolare. Il frontale è dotato di un paraurti in plastica morbida, ideato per attutire eventuali urti e pressioni, sia per salvaguardare il dispositivo, sia per non compromettere la mobilia.

Ecovacs Robotics Deebot N79S Robot Aspirapolvere – Robot Pulisci Pavimenti con Modalità Max –...
  • Meno tempo per le pulizie, più divertimento con DEEBOT N79S / Grazie all'App intuitiva ECOVACS Home puoi controllare e...
  • Pulizia trifase: grazie alle spazzole per la pulizia dei bordi e alla spazzola principale a V, il DEEBOT spazza, solleva e aspira...

Il pannello comandi è costituito da un singolo pulsante, il quale consente di avviare una sessione di pulizia manualmente. Mentre, per quanto riguarda le dimensioni, questo dispositivo si colloca tra i dispositivi più compatti. Per tanto è in grado di pulire anche gli angoli più nascosti delle nostre stanze, catturando lo sporco al di sotto della mobilia, come sedie, tavoli, divani, letti etc…

Altezza : 7.8 mm

Diametro : 32 cm

Ecovacs Deebot N79S

Spazzole, Aspirazione e Serbatoio

Il comparto dedicato alla rimozione e pulizia dello sporco, si affida ad un architettura costituita da due spazzole avanzate a tre braccia. Mentre, collocato internamente, troviamo una spazzola principale, a forma di V.

Questo sistema di spazzole, consente di catturare efficacemente lo sporco, consentendo all’aspirapolvere robot di operare su qualsiasi superficie come pavimenti, parquet, tappeti etc..

Modalità Max : Nel caso in cui necessiti di una pulizia profonda, soprattutto quando si opera su superfici come i tappeti, è possibile attivare la modalità Max. La quale è in grado di raddoppiare la potenza di aspirapolvere.

Serbatoio : La capacità del serbatoio, è un aspetto da non trascurare nella scelta di un Aspirapolvere Robot. Infatti, se non coordinato con l’autonomia energetica del dispositivo, non consente di ottimizzare il lavoro del dispositivo.

Forse può interessarti ” Ecovacs Deebot 502 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Costringendo l’utilizzatore a frequenti ricariche durante la pulizia dell’ambiente. In questo caso, troviamo un Serbatoio con capienza 300 ml, il che consente di soddisfare un ciclo completo di pulizia.

Filtri : Durante le fasi di pulizia, l’Aspirapolvere Robot filtrerà le particelle di sporco, al fine di non immetterle nuovamente nell’ambiente. Anche se dotato di un sistema di filtri con maglie molto strette, va però affermato, che non si tratta di un filtro Hepa, quindi non impedisce la diffusione di micro particelle.

Ecovacs Deebot N79S

Sensori e Navigazione

Come affermato precedentemente, l’ Ecovacs Deebot N79S è dotato di un paraurti frontale. Tuttavia, la presenza dei sensori frontali anti collisione e caduta, consentono di individuare gli ostacoli e dislivelli, evitando di danneggiare il dispositivo ed eventualmente la mobilia.

Modalità di Pulizia : A seconda delle esigenze, è possibile selezionare una delle quattro modalità di pulizia disponibili come Spot, Zig-Zag, Perimetro, Auto. Ad esempio in modalità Spot, l’Aspirapolvere Robot eseguirà un movimento a spirale, coprendo via via l’intera superficie della stanza.

Nella modalità Zig Zag, è preferibile optare per la pulizia di un ambiente chiuso da una porta o ostacoli fisici. Il dispositivo mediante un movimento, appunto a zig zag, coprirà l’intera area di pulizia.

Infine, con la modalità Perimetro, il dispositivo si concentrerà nella pulizia perimetrale dei battiscopa, correndo lungo le mura della stanza. Mentre, la modalità Auto, consente al dispositivo di eseguire movimenti casuali determinati dal robot.

Ecovacs Deebot N79S

Rumorosità

Stando ai dati rilasciati dal produttore, il livello di rumorosità del dispositivo è pari a 60 dBi. Per questo motivo, si tratta di un elettrodomestico silenzioso, che può essere utilizzato in presenza di animali domestici ed eventualmente persone che si trovano nell’ambiente domestico al momento della pulizia.

Funzioni e Controllo

Anche se si tratta di uno degli Aspirapolvere Robot più economici disponibili sul mercato, non mancano una serie di funzioni avanzate. Ad esempio, è dotato di un’applicazione dedicata, la quale ti consente di controllare le caratteristiche del dispositivo in modalità remota mediante qualsiasi SmartPhone.

Ecovacs Robotics Deebot N79S Robot Aspirapolvere – Robot Pulisci Pavimenti con Modalità Max –...
  • Meno tempo per le pulizie, più divertimento con DEEBOT N79S / Grazie all'App intuitiva ECOVACS Home puoi controllare e...
  • Pulizia trifase: grazie alle spazzole per la pulizia dei bordi e alla spazzola principale a V, il DEEBOT spazza, solleva e aspira...

Per questo motivo, puoi conoscere in tempo reale lo stato della pulizia dell’ambiente, impostare cicli di pulizia programmata giornalieri o settimanali.

Trovami : Se ad esempio, il Ecovacs Deebot N79S si dovesse bloccare in un angolo del nostro appartamento. Ti basta attivare la funzione ” Trovami “. Mediante un segnale acustico, potrai recuperare facilmente il dispositivo.

Controllo Manuale : Mediante l’app è possibile controllare l’aspirapolvere manualmente, indicando la direzione da seguire e scegliendo di pulire un’area con una maggiore densità di sporco.

Amazon Echo : Molto interessante, è la compatibilità con Amazon Echo. Il quale ti consente di controllare vocalmente il dispositivo. Ad esempio avviando un nuovo ciclo di pulizia direttamente comando vocale.

Ecovacs Deebot N79S

Batteria

La batteria con tecnologia a ioni di litio, consente di operare per 100 Minuti, pulendo un’area pari a 80 mq. Mentre, per quanto riguarda la ricarica, il tempo medio è pari a 4 Ore.

Ricarica Automatica : Non manca la funzione di auto ricarica. Ciò consente al dispositivo di approvvigionare l’energia, nel momento in cui la batteria è in esaurimento, tornando automaticamente alla base di ricarica.

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto, nel finale esponiamo le nostre conclusioni. Come anticipato, Ecovacs Deebot N79S è una delle soluzioni più acquistate nel web. Il prezzo allettante e le numerose funzioni interessanti, hanno riscosso un grande successo nei consumatori, soprattutto coloro che muovo i primi passi in questo settore.

Forse può interessarti ” Ecovacs Deebot 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Chiaramente, trattandosi di un prodotto entry level, non sono presenti sistemi di mappatura avanzata o filtri Hepa. Tuttavia, è apprezzabile il sistema di aspirazione, il quale consente di raddoppiare la potenza a seconda delle esigenze, mediante la funzione Max.

Sistema di navigazione basico, ma allo stesso tempo efficace. Buona autonomia energetica, la quale consente di coprire fino a 80 mq con un solo ciclo di pulizia. Consigliato!

I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE ROBOT ECOVACS

Scheda Tecnica

Marca e ModelloEcovacs Deebot N79S
DimensioniAltezza 7.8 cm
Diametro 32 cm
Peso3.3 kg
Batteria2600mAh
Autonomia 100 Minuti
Ricarica Automatica
Sistema SpazzoleSpazzola Rotante tra Braccia
Spazzola Centrale Rotante
Aspirazione25W Modalità Max
Serbatoio300 ml
Assistente VocaleAmazon Echo
ApplicazioneSI
Ritorno AutomaticoSI
iRobot Roomba 671 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ci occupiamo di uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web. Si tratta di una soluzione Read more

IKOHS Netbot S15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia economica. Si tratta di una delle soluzioni per la pulizia Read more

iRobot Roomba 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot prodotto dal colosso statunitense iRobot. Si tratta di una delle soluzioni Read more

Ecovacs Deebot Ozmo 905 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come già affermato nelle precedenti recensioni, il mercato degli Aspirapolvere Robot oltre ad essere in piena espansione è fitto di Read more

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *