Premi "Invio" per passare al contenuto

Ecovacs Deebot Ozmo T8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l’articolo odierno, torniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia alta. Il quale oltre a svolgere il lavoro di pulizia dell’ambiente domestico, è in grado di lavare allo stesso tempo qualsiasi tipologia di superficie. Parliamo infatti del Ecovacs Deebot Ozmo T8, una delle soluzioni più vendute e apprezzate dagli utenti.

Ecovacs Deebot Ozmo T8

Non è la prima volta che presentiamo Aspirapolveri Robot commercializzati da Ecovacs. Il quale senza dubbio rappresenta uno degli operatori più autorevoli in questo settore. Basti pensare, che dal 2006, l’azienda sviluppa e commercializza oltre 20 soluzioni robotiche l’anno.

Con un esperienza ventennale alle spalle, questo marchio in pochi anni, si è fatto stratta in uno dei settori più innovativi e competitivi in ambito tecnologico. L’azienda infatti, vanta quote di mercato considerevoli nei principali mercati di vendita sia occidentali che asiatici. Avendo costituito filiali strategiche in Giappone, Germania e Stati Uniti, oltre al mercato d’origine cinese.

La strategia dell’azienda punta molto sulla creatività tecnologica. Espandendo ogni anno il portafoglio di proprietà intellettuali. Oltre 1000 brevetti depositati in Cina e nel resto del mondo, supportato da un team in espansione di 100 ingegneri e specialisti del settore.

Ecovacs Deebot Ozmo T8

Design – Dimensioni e Peso

Prima di entrare nel vivo della recensione, analizzando tutti i principali componenti hardware e funzionalità del prodotto. Per tanto ci soffermiamo sulle caratteristiche estetiche, dimensioni e il peso.

Ecovacs Deebot Ozmo T8 segue la linea stilistica del marchio. Caratterizzata da un design sobrio, il quale può essere integrato senza problemi in qualsiasi ambiente domestico.

Classica forma circolare, con una fascia esterna paraurti. Mentre il pannello superiore è caratterizzato da un solo pulsante, quello dedicato all’accensione e spegnimento manuale. Non passa inosservata la Torre Laser, la quale svolge un ruolo chiave nella mappatura dell’ambiente e nell’elaborazione del percorso di navigazione più efficiente.

Stando alle dimensioni e peso, l’ Ecovacs Deebot Ozmo T8 si colloca su valori molto interessanti. Infatti, essendo dotato di un’altezza pari a 93 mm, il dispositivo ha la capacità di muoversi liberamente all’interno delle stanza. Ad esempio passando al di sotto di tavoli, sedie, divani, comodini, letti e via dicendo.

Dimensioni : 353 x 93 mm

Peso : 4.6 Kg

Ecovacs Deebot Ozmo T8

Spazzole e Aspirazione

Ecovacs Deebot Ozmo T8 adotta un’architettura di spazzole efficiente, in grado di operare su qualsiasi tipologia di superficie. Infatti, in posizione avanzata troviamo una coppia di spazzole rotanti a tre braccia, con il duplice compito di spazzare e trascinare verso l’interno i residui di sporco.

Inoltre, le spazzole hanno anche la capacità di rimuovere lo sporco lungo i bordi ad esempio seguendo il perimetro della stanza, in prossimità dei battiscopa.

Forse può interessarti ” Ecovacs Deebot Ozmo 950 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Mentre al centro, è collocato una grande spazzola rotante a forma di V. La quale in sinergia con il motore aspirante svolge il compito di catturare elementi di sporco, anche più consistenti come peli di animali, terreno, resti alimentati etc..

Aspirazione : Come tutte le soluzioni prodotte da Ecovacs, anche questo modello vanta un potente sistema di aspirazione da 40W. Il quale adotta la tecnologia di conservazione ad alta pressione, che assicura risultati impeccabili anche su superfici più complesse come ad esempio i tappeti.

Filtro : Non poteva mancare un filtro ad alta efficienza, in grado di bloccare tutte quelle micro particelle causa di allergia e problematiche respiratorie.

Lavaggio

Come anticipato, Ecovacs Deebot Ozmo T8 consente di fornire un ciclo di pulizia completo. Il quale parte dalla rimozione dello sporco fino al lavaggio delle superfici. La tecnologia OZMO™ Pro apre le porte ad una nuova metodologia di pulizia.

La quale va oltre al classico sistema di lavaggio. Infatti, mediante una piastra vibrante ad alta frequenza, è in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato. Inoltre, l’utilizzatore disporrà del pieno controllo delle fasi di pulizia. Regolando ad esempio il flusso dell’acqua a seconda delle esigenze.

Ecovacs Deebot Ozmo T8

Sensori e Navigazione

Le tecnologie introdotte da Ecovacs nel campo della robotica dedicata alla pulizia, sono numerose. Per quanto riguarda i sensori, troviamo ad esempio il TrueDetect™ 3D. Ovvero un sistema di controllo in grado di coordinare sensori a luci strutturate e un algoritmo di scansione tridimensionale dell’ambiente.

Ecovacs Deebot Ozmo T8 è in grado di individuare qualsiasi tipologia di ostacolo, riconoscendo spazi molto stretti. Per questo motivo, riduce drasticamente la possibilità di collisioni o di restare incastrato. Inoltre, rispetto ai suoi predecessori, ha aumentato la capacità di riconoscere le superfici di colore scuro.

TrueMapping : In ausilio alla tecnologia TrueDetect™ 3D , troviamo il sistema di rilevamento laser TrueMapping. Il quale è in grado di rilevare l’ambiente circostante con un’elevata precisione, in un raggio d’azione pari a 10 metri. Inoltre, mediante algoritmi avanzati, l’Aspirapolvere Robot consente di scansionare, mappare e pianificare il percorso di pulizia più efficiente.

Ecovacs Deebot Ozmo T8

Funzioni e Controllo

Trattandosi di un Aspirapolvere Smart, la totalità delle funzioni, viene gestita mediante l’applicazione dedicata ECOVACS HOME. Disponibile per dispositivi mobili Android e iOS. Per questo motivo, è possibile ad esempio impostare un programma di pulizia, ricevere report dettagliati sullo stato del lavoro. Iniziare e mettere in pausa una sessione di pulizia, condividere l’utilizzo del dispositivo mediante l’accesso di account multipli e tanto altro.

Barriere Virtuali : Mediante l’applicazione, l’utilizzatore ha la possibilità di impostare delle barriere virtuali, al fine di limitare l’accesso al dispositivo in una determinata area della casa.

Forse può interessarti ” Ecovacs Deebot Ozmo 920 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Mappatura Multipiano : Se disponi di un appartamento di grandi dimensioni anche su più piani. Il robot è in grado di scansionare e riportare su mappa gli ambienti e i piani, consentendo di scegliere in modalità remota ad esempio quale stanza pulire.

Assistente Vocale

L’Aspirapolvere Robot è compatibile con gli assistenti vocali Google Home e Alexa Echo. Per questo motivo, con un semplice comando vocale, puoi comunicare al robot quando e come iniziare a pulire.

Ecovacs Deebot Ozmo T8

Emissioni Sonore

Per quanto riguarda le emissioni sonore, proprio come i suoi predecessori Ecovacs Deebot Ozmo T8 si attesta su valori accettabili, pari a 67 dBA. I quali consentono di operare anche in presenza di animali domestici, senza disturbare tutti coloro che si trovano nelle immediate vicinanze.

Batteria

Il sistema energetico, si avvale di una batteria ad alta capacità pari a 5200 mAh. La quale è in grado di assicurare un lavoro continuo nelle fasi di pulizia fino a 180 minuti. Per questo motivo, con una singola carica, l’Aspirapolvere Robot è in grado di pulire un ambiente pari a 300mq.

Ricarica Automatica : Non poteva mancare il sistema di ricarica automatica. Il quale consente all’Aspirapolvere Robot di tornare automaticamente alla base di ricarica, quando l’energia scarseggia. Ricominciando dal punto in cui ha interrotto il lavoro.

Ecovacs Deebot Ozmo T8

Considerazioni Finali e Prezzo

Come al solito nel finale, esprimiamo le nostre considerazioni. Ecovacs Deebot Ozmo T8 è un robot ad alte prestazioni, dotato di un’intelligenza artificiale e una serie di tecnologie innovative. Come ad esempio TrueMapping, TrueDetect™ 3D etc..

A differenza di buona parte delle soluzioni disponibili in commercio, si tratta di un dispositivo Ibrido, in grado di aspirare, spazzare e lavare le superfici. Per questo motivo, assicura un ciclo completo di pulizia.

Il vasto ecosistema di sensori e il sistema di navigazione laser, consente di scansionare e mappare ambienti con grande precisione. Individuando anche gli ostacoli di dimensioni ridotte. Elaborando percorsi di pulizia efficienti.

Inoltre, il sistema di controllo remoto, mediante applicazione e comandi vocali, ti consente di gestire le tante funzioni, con estrema semplicità. Come già affermato, si tratta di una delle soluzioni di fascia alta più apprezzate. Le numerose recensioni positive, disponibili nel web ne sono lo prova.

Scheda Tecnica

Marca e ModelloEcovacs Deebot Ozmo T8
Dimensioni353 x 93 mm
Peso3.2 Kg
Batteria5200 mAh
Fino a 3 ore di autonomia
Sistema SpazzoleDue Spazzole Avanzate
Spazzola Rotante
Potenza40W
SerbatoioSolidi 420 ml
Liquidi 240 ml
Assistente VocaleSI
ApplicazioneSI
Ricarica AutomaticaSI
iRobot Roomba 671 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ci occupiamo di uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web. Si tratta di una soluzione Read more

IKOHS Netbot S15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia economica. Si tratta di una delle soluzioni per la pulizia Read more

iRobot Roomba 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot prodotto dal colosso statunitense iRobot. Si tratta di una delle soluzioni Read more

Ecovacs Deebot Ozmo 905 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come già affermato nelle precedenti recensioni, il mercato degli Aspirapolvere Robot oltre ad essere in piena espansione è fitto di Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *