Premi "Invio" per passare al contenuto

Ecovacs Deebot T10 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L’ambito della pulizia domestica si è talmente evoluto, da includere oggi attrezzature avveniristiche come l’ Ecovacs Deebot T10. Un robot capace non solo di aspirare ma anche lavare i pavimenti.

Ecovacs Deebot T10

Parliamo di elettrodomestici impensabili soltanto pochi anni fa. Frutto della ricerca e dello sviluppo di aziende specializzate nel settore della pulizia. Grazie alle quali poter usufruire di strumentazioni in grado di operare in completa autonomia.

Una vera e propria rivoluzione, in un ambito tanto importante quanto faticoso. Che fino ad oggi doveva essere gestito, completamente a mano. Accessori grazie ai quali è possibile professionalizzare, elevando il livello di efficienza del lavoro.

Come del resto tutti i modelli della serie T di questo brand. Pensati appositamente per migliorare la pulizia. Per di più parliamo di un prodotto figlio di una azienda leader del segmento. Ecovacs infatti, si occupa solo ed esclusivamente di questo. Focalizzando l’attenzione sulla qualità che l’ha resa celebre a livello mondiale.

Un produttore che ha fatto della parsimonia, il testimone del proprio operato. Riuscendo a fornire attrezzature di ogni genere, sempre legate alla gestione della casa. Infatti nell’ampio catalogo sono disponibili soluzioni di ogni genere. Adatte alle esigenze più differenti, ma sopra tutto adeguate ad ogni portafogli.

Ecovacs Deebot T10

Design – Dimensioni e Peso

Il design è quello classico della categoria, che utilizza il cerchio come forma, vista l’efficienza operativa. Che permette di raggiungere meglio i bordi, come girare intorno al mobilio.

Caratterizzato dalla torretta Laser posta al centro della struttura, nella parte alta e frontalmente dalla telecamera. Come per i precedenti modelli, eredita il coperchio ad apertura magnetica, che nasconde il vano per la raccolta delle polveri.

Posteriormente invece troviamo gli agganci per il sistema di lavaggio OZMO. Tecnologia proprietaria messa a punto da Ecovacs. Al di sotto troviamo le tre ruote, due motrici ed una omnidirezionale. La spazzola centrale e le due laterali che operano in combinazione per massimizzare la pulizia.

Rivenduto in colorazione bianco satinato, il robot volendo potrà essere corredato della stazione di ricarica e svuotamento. Un accessorio che contribuisce a semplificare l’usabilità.

Dimensioni : 353 x 353 x 103.3 cm

Peso : 4.3 kg

Ecovacs Deebot T10

Spazzole

Il sistema delle spazzole segue lo schema messo a punto dall’azienda. Per cui alla spazzola principale, posizionata direttamente all’entrata del canale di aspirazione.

Leggi anche : Ecovacs Deebot T9 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Affianca anche due spazzole a setole, direttamente posizionate sui lati. Questo per favorire la rimozione dei residui lungo i bordi delle mura. Un sistema molto efficiente, vista anche la forma del rullo centrale.

Il quale opera correttamente anche in ambienti abitati da animali d’affezione. Eliminando il pelo in eccesso, senza intralciare le operazioni di aspirazione.

Aspirazione

L’ Ecovacs Deebot T10 utilizza un motore digitale di ultima generazione. In grado di ottimizzare le operazioni di aspirazione, generando una flusso pari a 300Pa.

Risultando efficace nelle operazioni, capace di isolare le zone che necessitano di maggiore attenzione ed operare fino a completa pulizia. Il contenitore delle polveri ha una capienza di 400ml.

Deodorazione : Ricordo che inoltre questa versione integra un sistema per la deodorazione degli ambienti. Per cui durante il lavoro, riesce anche a profumare l’ambiente.

Ecovacs Deebot T10

Lavaggio

Come anticipato questo modello presenta l’innovativo sistema di lavaggio progettato da Ecovacs. Nella versione OZMO PRO 3.0, in grado di vibrare fino a 600 volte al minuto, su tre differenti livelli personalizzabili.

Per attivarlo basterà posizionare l’apposita vaschetta acqua, della capienza di 240ml. Tecnologia che migliora il lavaggio, rendendolo molto più profondo ed efficace.

Filtraggio

Per migliorare la vivibilità degli ambienti, il robot aspirapolvere lavapavimenti. Integra un sistema di filtraggio dell’aria ad alta efficienza. Una cartuccia lavabile a tre strati, in grado di trattenere oltre il 90% degli allergeni presenti nell’aria. Separarli senza immetterli nuovamente nell’ambiente. Operante entro il range 0,3-0,5μm.

Sensori

L’ Ecovacs Deebot T10 non manca di sensori per la gestione della movimentazione. Indispensabili per consentire al supporto, di percepire lo spazio entro cui opera. Infatti tutto intorno alla struttura, come al di sotto, abbiamo sensori per il riconoscimento del vuoto.

Ecovacs Deebot T10

Navigazione e Mappatura

Per garantire un prodotto funzionale, il robot è munito del nuovo sistema di riconoscimento ostacoli, AIVI 3.0. Determinado rapidamente ed in modo efficace, eventuali ostacoli lungo il cammino.

Infatti il nuovo algoritmo, rende molto più efficiente l’intelligenza artificiale. Che risulta più rapida nel riconoscimento, riuscendo ad identificare fino a 18 differenti oggetti.

HD 960P Camera : Telecamera con ampio angolo di visuale peri a 148,3°. Che riesce a far operare il robot anche al buio. Un componente certificato TÜV Rheinland per la tutela della privacy.

Componente che tra l’altro estende le funzionalità alla visualizzazione in tempo reale. Una funzione di controllo dell’area, che trasforma il robot in una IP Camera sempre attiva.

La mappatura è invece gestita tramite il nuovo algoritmo TrueMapping 2.0. Dove il robot salva la pianta della casa in 2D e 3D autonomamente. Specifica che migliora la gestione degli spazi, rendendola molto più efficiente.

Visto che è possibile usufruire di una mappa multilivello e dettagliata della casa. Dove saranno riportate tutte le informazioni principali, ideale per la programmazione della pulizia.

Ecovacs Deebot T10

App

Tra i vantaggi di scegliere l’ECOVACS DEEBOT T10, sicuramente ricordo l’applicazione dedicata, gratuita e disponibile sia per iOS che Android. Grazie alla quale dotarsi di uno strumento in più per controllare al meglio la pulizia.

Infatti tramite questa è possibile programmare data e ora delle pulizie. Selezionare l’area, la stanza o escludere parti specifiche della casa. Potranno inoltre essere visualizzati gli aggiornamenti direttamente sulla mappa.

Assistente Vocale

Senza contare che potrà essere gestito in toto, anche con un semplice comando vocale. AI YIKO è il nuovo assistente vocale messo a punto dall’azienda. In grado di semplificare le operazioni di pulizia, che potranno essere gestite con una richiesta vocale. Funzione che amplia all’operatività a distanza.

Batteria

Il robot aspirapolvere lavapavimenti, integra una batteria ad alta capacità energetica da 5200mAh. In grado di offrire fino a 260 minuti di operatività continua. Perfettamente in linea con le specifiche di categoria. Qualora finisse l’energia durante la pulizia, ritorna alla stazione di ricarica, per riprendere poi la dove aveva lasciato.

Ecovacs Deebot T10

Rumorosità

In accordo con la categoria di riferimento, che per forza di cose genera emissioni sonore durante le fasi di pulizia. In questo caso attestandosi intorno ai 68db, quindi per nulla fastidioso, essendo molto ad di sotto di un aspirapolvere tradizionale.

Considerazioni Finali e Prezzo

L’ Ecovacs Deebot T10 è il vertice di questa serie di aspirapolveri robot. La summa tecnica dell’esperienza accumulata, in oltre trent’anni di lavoro ai vertici del segmento.

Un prodotto efficiente in fase di lavoro, grazie anche alle nuove tecnologie di cui è dotato. Compendio indispensabile per sollevare dalla fatica professionalizzando il lavoro di pulizia della casa.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Ecovacs Deebot T10
Dimensioni
353 x 353 x 103.3 cm
Peso
4.3 kg
Potenza di Aspirazione
3000 Pa
Lavapavimenti
SI
Rilevamento Ostacoli
SI
AIVI 3.0
SI
TrueMapping 2.0
SI
Mappatura
SI
Comandi Vocali
SI
Contenitore Polvere
400 ml
Serbatoio Liquidi
240 ml
Applicazione
SI
Emissioni Sonore
66 Aspirazione
68 Aspirazione / Mocio
Autonomia
fino a 260 minuti di lavoro
iRobot Roomba 671 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ci occupiamo di uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web. Si tratta di una soluzione Read more

IKOHS Netbot S15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia economica. Si tratta di una delle soluzioni per la pulizia Read more

iRobot Roomba 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot prodotto dal colosso statunitense iRobot. Si tratta di una delle soluzioni Read more

Ecovacs Deebot Ozmo 905 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come già affermato nelle precedenti recensioni, il mercato degli Aspirapolvere Robot oltre ad essere in piena espansione è fitto di Read more

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *