Premi "Invio" per passare al contenuto

Hoover H-FREE 300 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato delle attrezzature per la gestione delle pulizie domestiche è in fermento. Infatti negli ultimi anni ha affrontato quello che potremo definire, una vera e propria rivoluzione. L’ Hoover H-FREE 300 esemplifica alla perfezione l’evoluzione di questa categoria merceologica.

Hoover H-FREE 300

Parliamo del segmento dal quale derivano tutta quella serie di attrezzature, che permettono di semplificare le operazioni di sanificazione degli ambienti casalinghi. Mercato che fino a pochi anni fa era l’incontrastato regno dei classici aspirapolvere. I quali però oggi trovano notevole concorrenza anche in attrezzature come ad esempio una scopa elettrica.

Un ambito di recentissimo sviluppo, ideato appositamente per rendere ancora più semplici queste operazioni. Offrendosi come modello di ultima generazione dalle caratteristiche davvero apprezzabili. Infatti si tratta di un accessorio dotato di tutto il necessario per assecondare nelle operazioni di pulizia.

Da una struttura modulare, adattabile alle differenti esigenze che questo ambito impone. Alla potenza di aspirazione, elemento fondamentale per la rimozione dei detriti. Per non parlare dell’autonomia, visto che si tratta di una scopa elettrica senza cavo. Così come del comodissimo sistema di stazionamento Quick Park&Go.

Grazie al quale la scopa elettrica senza filo, risulta ancora più versatile nelle operazioni di utilizzo. Permettendo di lasciare e riprendere il supporto, facilmente

Design – Dimensioni e Peso

L’ Hoover H-FREE 300 presenta il design tipico di queste attrezzature. Con un motore ad impugnatura ergonomica, al quale è connessa la classica prolunga di aspirazione. Leggero e maneggevole, la struttura è composta da materiali di buon livello. Per cui l’esperienza d’utilizzo è delle migliori. Tra l’altro progettata per assecondare le esigenze di pulizia domestica.

Hoover HF322YHM 011 H-Free 300 Hydro - Scopa senza filo, Doppia Azione di Pulizia, 44.4W, 82...
  • Aspira e lava: risparmia tempo grazie alla doppia azione pulente dell'aspirapolvere Hoover H-Free 300 Hydro che ti permette di...
  • Lunga autonomia: l'aspirapolvere ricaricabile Hoover H-Free 300 Hydro, è dotato di una batteria al litio removibile da 22V che...

Infatti grazie alla spazzola H-Lab Flat&Drive, il supporto aumenta notevolmente la manovrabilità. Passando da 90° a 180° d’inclinazione, con un solo tocco, facilitando le operazioni di pulitura attorno agli oggetti e negli angoli più difficoltosi.

Senza contare che essendo dotata di fascia LED appositamente posizionata sulla spazzola, è possibile rimuovere residui anche negli angoli bui e nascosti. Un supporto multifunzionale, in grado di trasformarsi all’occorrenza in un aspirabriciole pronto all’uso. Fondamentale per la rimozione facilitata dei residui da qualsiasi superfice.

Non che dotato di accessori che ne ampliano l’usabilità. Offrendo tutto l’aiuto necessario per la pulizia degli ambienti domestici. Risultando completo e funzionale, come dovrebbe appunto essere un supporto per la pulizia degli ambienti domestici.

Hoover H-FREE 300

Spazzole

Uno dei punti di forza di questa scopa elettrica senza fili, sicuramente è legato alla spazzola principale. Per fare ciò questo componente è stato sviluppato con una spazzola semplicissima da rimuovere.

Sfruttando la tecnologia Brush Relase, infatti non solo è più facile cambiare i vari rulli di cui è munita la scopa elettrica senza cavo. Ma anche rimuovere facilmente eventuali residui ostinati, come ad esempio capelli, aggrovigliato intorno alle setole.

Leggi anche : Hoover H-FREE 100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La spazzola principale come dicevamo, presenta due tipologie di rullo, Intense Floor, per la lavorazione su superfici dure oppure dei tappeti. Deep Care soluzione per la gestione dei pavimenti delicati, come ad esempio parquet e gres porcellanato. Senza contare la Mini Turbospazzola, con setole rotanti, per la rimozione dei peli di animali.

La spazzola così come il manico, è stata munita di LED frontali per facilitare le operazioni di pulizia. Infatti questa aggiunzione, consente d’individuare eventuali residui anche negli anfratti più bui.

Aspirazione

L’ Hoover H-FREE 300, adotta la nuova tecnologia proprietaria, Direct Impulse. Sviluppata per raggiungere niente meno che gli 80.000 giri/min. Fornendo una potenza massima pari a 65AW, specifiche in grado di garantire performance al di sopra della media. Dove la scopa elettrica senza fili, riesce ad eliminare polvere e briciole, da qualsiasi superfice, in pochissimo tempo.

Anche in questo caso il produttore implementa una striscia LED per meglio inquadrare i residui, annidatisi tra gli anfratti dei cuscini, nei solchi delle mensole ecc.. Mentre la potenza è possibile regolarla tramite il touch button, davvero molto comodo, visto che va solamente sfiorato.

Hoover HF322YHM 011 H-Free 300 Hydro - Scopa senza filo, Doppia Azione di Pulizia, 44.4W, 82...
  • Aspira e lava: risparmia tempo grazie alla doppia azione pulente dell'aspirapolvere Hoover H-Free 300 Hydro che ti permette di...
  • Lunga autonomia: l'aspirapolvere ricaricabile Hoover H-Free 300 Hydro, è dotato di una batteria al litio removibile da 22V che...

Restituendo all’ambiente aria pulita e deprivata di tutte le particelle, anche quelle più fini. Le operazioni di svuotamento del vano contenitore sono di una semplicità disarmante. Visto che tra l’altro non impiega sacchetti per la raccolta dei residui. Basterà premere l’apposito pulsante per aprire la botola ed espellere la polvere.

Hoover H-FREE 300

Filtraggio Aria

Senza contare che parliamo sempre di un dispositivo di ultimissima generazione. Che sfrutta il sistema Single Cyclone, dove le polveri verranno separate dall’aria per mezzo di un sistema di filtrazione apposita. Trattenendo la polvere ed i residui all’interno dell’apposito vano di raccolta.

Batteria

Per garantire tutta l’autonomia necessaria, la scopa elettrica senza fili, è stata munita di una batteria li-ion di ultima generazione. In grado di offrire fino a 40 minuti di funzionamento, in modalità Auto Mode.

Riuscendo ad arrivare a 25 minuti in Standard mode, con l’ausilio di spazzola principale motorizzata. Inoltre presenta batteria rimuovibile, che oltre a facilitare le operazioni di ricarica, permette la sostituzione del componente quando usurato.

La ricarica dura più o meno 2.5 ore e la scopa elettrica è stata munita anche di indicatore LED per la determinazione dell’energia residua.

Sistema di Stazionamento

Una delle limitazioni imposte da queste attrezzature è sicuramente relativa alla difficoltà di stivaggio. Grazie al sistema QUICK PARK&GO, la scopa elettrica riesce a rimanere perfettamente in piedi.

Hoover HF322YHM 011 H-Free 300 Hydro - Scopa senza filo, Doppia Azione di Pulizia, 44.4W, 82...
  • Aspira e lava: risparmia tempo grazie alla doppia azione pulente dell'aspirapolvere Hoover H-Free 300 Hydro che ti permette di...
  • Lunga autonomia: l'aspirapolvere ricaricabile Hoover H-Free 300 Hydro, è dotato di una batteria al litio removibile da 22V che...

Facilitando sia le operazioni di utilizzo, permettendo quindi di lasciare il supporto, senza preoccuparsi dove appoggiarlo. Sia lo stoccaggio della scopa, la quale in questo modo, occupa pochissimo spazio.

Rumorosità

Per forza di cose, una scopa elettrica, dovrà produrre un minimo di rumore, durante le operazioni di pulizia. In questo caso il supporto risulta perfettamente in linea con la sua categoria, non essendo troppo fastidioso.

Hoover H-FREE 300

Considerazioni Finali e Prezzo

L’ Hoover H-FREE 300 è un ottimo supporto per la gestione della pulizia della casa. Ideato appositamente per semplificare le tante necessità che per forza di cose l’ambiente domestico impone.

Di fatti una scopa elettrica senza cavo, multifunzionale. Utilizzabile anche in modalità aspirabriciole, valido accessorio sia per la rimozione dei residui da superfici difficoltose. Ma anche ad esempio per rinfrescare le tappezzerie di casa. Una scopa elettrica di ultima generazione, aggiornata alle tecnologie più avanzate del momento.

In grado di offrire tutta la potenza necessaria non che la praticità in fase d’utilizzo. Parliamo di un supporto che non utilizza sacco per la raccolta delle polveri, metodologia antiquata e poco rispettosa dell’ambiente.

Un dispositivo in grado di stare in piedi da solo, per semplificarne l’utilizzo e lo stivaggio. Riducendo così al minimo indispensabile l’ingombro. Senza contare che si tratta di un dispositivo, progettato e sviluppato da Hoover, azienda statunitense, leader nel settore da oltre trent’anni.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Hoover H-FREE 300
Dimensioni
1150 x 252 x 228 mm
Peso
2.4 Kg
Potenza
240W
Autonomia
fino a 40 minuti
Tempo di Ricarica
2.5 ore
Tecnologia
Ciclonica
Turbo power boost
Filtro
in Tessuto
Controllo Potenza
1 Livello e Turbo
Capacità Contenitore
1.5 L
Ariete 2761 Handy Force : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Ariete 2761 Handy Force è una scopa elettrica di ultima generazione. Appositamente studiata per semplificare le operazioni di pulizia domestica. Read more

Polti SR90B : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oggi prendiamo in considerazione l'universo delle scope elettriche. Di cui il Polti SR90B è un rappresentante ideale. Grazie infatti alle Read more

Ariete 22V Lithium : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La pulizia, rappresenta una sfida quotidiana, per chiunque tenga al proprio ambiente di lavoro o domestico. Gli Aspirapolvere tradizionali, possono Read more

Proscenic P11 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo ci occupiamo nuovamente di Scope Elettriche. Presentando una delle soluzioni più vendute sul web. Stiamo parlando del Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *