La tecnologia Ciclonica è uno degli avanzamenti tecnici più importanti in seno alla categoria degli aspirapolvere. Parliamo infatti di un sistema che rivoluziona la gestione dello sporco, massimizzando l’operatività del supporto. Infatti separando sapientemente la polvere ed i residui, tramite gli appositivi cilindri. Riesce non solo ad eliminare il sacchetto raccogli polvere. Potendo infatti accumulare i residui in un vano apposito, tra l’altro semplice da svuotare. Ma separa anche l’aria, dalle polveri e dagli allergeni. L’Imetec Piuma Extreme++ SC3-500, è la risposta a tutti coloro che cercano un aspirapolvere che impieghi questo sistema.
Un elettrodomestico pensato con cura da un brand specializzato fin dal secolo scorso, nella progettazione di accessori per la casa. Un marchio italiano storico, che pone la qualità e l’affidabilità, sempre al primo posto.
Non a caso infatti gli elettrodomestici elaborati, sono tra i più apprezzati. Operante infatti in tutti i mercati più importanti. Questo brand ha fatto scuola, con l’efficienza delle attrezzature distribuite.
- Doppio filtro Hepa ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere
- Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
Nello specifico parliamo di un aspirapolvere con tecnologia ciclonica, che non necessita di sacco per la raccolta delle polveri. Un accessorio di ultima generazione in grado di gestire a pieno le sfide imposte dalla gestione domestica degli ambienti. Infatti è dotato di tutto il necessario, a cominciare da una struttura maneggevole. Passando un doppio filtro ipoallergenico. Come per tantissimi accessori, in grado di estenderne l’utilizzo.

Design – Dimensioni e Peso
L’aspirapolvere della Imetec è pensato per facilitare le pulizie domestiche. Presenta infatti una struttura leggera, solo 4kg. Con un design affusolato ed un manico ergonomico per facilitare la presa.
Leggi anche : Xiaomi Vacuum Cleaner G11 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Inoltre la spazzola principale, essendo dotata di ruote, migliora la movimentazione anche intorno agli angoli. Oltre a questo integra un cavo di alimentazione lungo sei metri.
- Doppio filtro Hepa ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere
- Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
Così come tanti sono gli accessori, che il produttore integra per rendere più comoda la gestione dell’aspirapolvere. Estendendone infatti l’applicazione, potendo raggiungere i punti più difficoltosi della casa.
Dimensioni: 80 x 27 x 18,5 cm
Peso: 4kg

Accessori
L’Imetec Piuma Extreme++ SC3-500 è un aspirapolvere 2 in 1. Visto che il Kit multi superfice in dotazione, presenta anche una cinghia tracolla, che in combinazione con il tubo flessibile. Lo trasforma in un aspiratore portatile, in grado di semplificare la gestione dell’ambiente domestico.
Come anticipato tanti sono gli accessori, come ad esempio Spazzola Parquet, Bocchetta Lancia, Bocchetta a Pennello ecc… Per cui ampie sono le possibilità di utilizzo di questo elettrodomestico.
- Doppio filtro Hepa ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere
- Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
Spazzola Principale
La spazzola principale è pensata appositamente per operare sulle diverse superfici. Con una bocca d’entrata abbastanza ampia da facilitare la rimozione di qualsiasi tipologia di residuo.

Aspirazione
Come anticipato l’Imetec Piuma Extreme++ SC3-500, monta un motore digitale che sfrutta la tecnologia Ciclonica. Un sistema che offre un elevato grado di potenza.
Inoltre i residui saranno raccolti nel pratico vano senza sacchetto. Semplicissimo da smontare e da svuotare, senza entrare in contatto con i residui.
Inoltre sul manico presenta il pratico touch panel per la regolazione della potenza. Impostabile in tre modalità per assecondare le proprie esigenze di lavoro. Il vano raccogli polvere presenta una capienza pari a 0,6 L.
- Doppio filtro Hepa ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere
- Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
Filtraggio
Un altro dei vantaggi di scegliere questo aspirapolvere della Imetec è l’elevato grado di efficienza che garantisce. Infatti utilizza un sistema filtraggio HEPA a doppio filtro.
Caratteristica che oltre a risparmiare sui sacchetti per la raccolta residui. Consente di ottimizzare il flusso d’aria. In grado quindi di mantenere prestazioni migliorate e durature nel tempo.
La tecnologia HEPA infatti migliora la qualità dell’aria di casa. Eliminando il 99% di allergeni, causa delle fastidiose allergie di stagione. I filtri sono posizionati sia nel vano raccoglitore della polvere. Sia nella parte frontale dell’aspirapolvere. Facilitando lo smontaggio ed il lavaggio delle componenti.

Potenza e Rumorosità
L’Imetec Piuma Extreme++ SC3-500 presenta una potenza nominale di 450W. Quindi perfettamente in grado di assecondare, durante la gestione dei pavimenti domestici.
Considerazioni Finali e Prezzo
L’Imetec Piuma Extreme++ SC3-500 è la scelta giusta per tutti coloro che desiderano accaparrarsi un accessorio pratico e funzionale. Leggero e maneggevole abbastanza, da essere portato in spalla senza alcun problema.
Ricco di accessori per professionalizzare la gestione degli ambienti di casa. Grazie a cui, operare dai pavimenti alle mensole, senza nessuna problematica.
Un aspirapolvere che impiega la tecnologia clonica, sia per massimizzare la potenza. Quanto anche per qualificare la gestione dell’aria, che sarà filtrata di tutte le componenti allergeniche. Potendo infatti contare su un sistema HEPA a doppio filtro. Una rarità in questo segmento. Il tutto condito dall’esperienza e dall’affidabilità di Imetec.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Imetec Piuma Extreme++ SC3-500 |
Dimensioni |
80 x 27 x 18,5 cm |
Peso |
4 kg |
Tipologia |
Senza Sacco |
Motore |
Ciclonico |
Capacità del Contenitore |
0.6 L |
Lunghezza Cavo |
6 m |
Filtro |
Doppio Filtro HEPA Ipoallergenico |
Potenza |
450 Watt |