Premi "Invio" per passare al contenuto

iRobot Roomba Combo j7 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La scelta dell’elettrodomestico più adatto alle proprie esigenze, non è semplice come possa sembrare. Infatti per accaparrarsi l’accessorio giusto è fondamentale, focalizzare le proprie esigenze, raffrontando i vari modelli proposti dal mercato. Per coloro che desiderano invece risolvere il problema alla radice, basterà affidarsi ad aziende specializzate, che operano sul mercato internazionale da almeno dieci anni. Accessori come l’iRobot Roomba Combo j7, sono la dimostrazione che la qualità è quasi sempre riconducibile ad un marchio storico.

iRobot Roomba Combo j7

Infatti si tratta di un suporto 2 in 1, capace di gestire l’intero ciclo della sanificazione dei pavimenti. Un aspirapolvere lavapavimenti di ultima generazione, dotato di quanto necessario per professionalizzare questo aspetto.

Un dispositivo più unico che raro, il quale introduce diverse novità funzionali. Che sono il frutto della ricerca pluridecennale di un brand ai vertici del segmento. iRobot è infatti un produttore specializzato nel segmento, che opera solo ed esclusivamente in questo ambito.

Garantendo innovazione e qualità superiori alla media. A dimostrazione di ciò le tante funzionalità con cui semplificare l’operato del robot. Rendendolo praticamente autonomo. Capace di lavorare nello spazio tranquillamente, eliminando lo sporco. Un robot aspirapolvere, grazie al quale semplificare la manutenzione degli appartamenti, aggiornandola al nuovo millennio.

iRobot Roomba Combo j7

Design – Dimensioni e Peso

Il design è derivato dalle serie precedenti, aggiornato a funzionalità che ne estendono l’usabilità. Infatti frontalmente integra una telecamera per migliorare il riconoscimento degli oggetti, lungo il percorso.

Leggi anche : iRobot Roomba Combo j7+ : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Così come gestisce il lavaggio tramite l’innovativo braccio retrattile. Molto più pratico ed efficiente delle precedenti versioni. Oltre a questo sulla parte alta troviamo il coperchio, che integra il vano per la raccolta polveri.

Posteriormente quello per l’acqua, sollevato dal pavimento. Al di sotto troviamo le tre ruote di movimentazione, due motrici ed una omnidirezionale. Distribuito in colorazione nera.

Dimensioni : 33.8 x 33.9 x 8.7 mm

Peso : 3.4 g

iRobot Roomba Combo j7

Spazzole

L’ iRobot Roomba Combo j7 monta un sistema a doppia spazzola. Una laterale, posizionata in modo da rimuovere il massimo dei residui, lungo i bordi delle pareti.

Associata ad una spazzola principale, composta da due rulli multi superfice. Posti direttamente al centro del foro di aspirazione, per facilitare la rimozione della polvere. Elementi che contribuiscono a migliorare l’efficienza di lavoro del robot.

Lavaggio

Il robot aspirapolvere lavapavimenti, sfrutta la tecnologia proprietaria con sistema a scomparsa. Infatti, gestita da due braccetti meccanici in acciaio, il robot utilizza una flangia sulla quale aderisce il panno in microfibra vero e proprio.

Questa sarà posizionata direttamente a contatto con suolo e con il vano contenitore dell’acqua. Così da ottimizzare il lavoro, massimizzando ogni singola goccia d’acqua. Concluse le operazioni la flangia ritorna al suo posto.

iRobot Roomba Combo j7

Aspirazione

L’iRobot Roomba Combo j7 è un accessorio completo, capace di gestire anche l’aspirazione dei pavimenti. Che sarà gestita in modo efficace e sistematico, per aumentare l’efficienza operativa del prodotto.

Impostabile in diverse modalità di potenza, per assecondare le esigenze della casa. Specifica che tra l’altro consente la programmazione delle pulizie a tutto tondo.

Dirt Detect : Riconosce l’area più sporca e si concentra sulla zona, fino a completa pulizia. Funzionalità adattiva particolarmente utile, che semplifica le operazioni.

Sensori

Il robot aspirapolvere lavapavimenti, integra nella struttura una serie di sensori. Grazie ai quali riesce ad operare nello spazio. Riconoscendo eventuali ostacoli. Ma sopra tutto riconoscendo il vuoto degli scalini. Come anche i tappeti, o comunque i pavimenti in tessuto, per non bagnarli durante le operazioni di lavaggio.

iRobot Roomba Combo j7

Mappatura

Alla prima attivazione, il robot scannerizza l’ambiente in cui si trova. Generando una mappa utile per la gestione del supporto da remoto, tramite applicazione.

Grazie a questa riesce a determinare se stesso nello spazio. Sapendo sempre cosa fare, per massimizzare la pulizia. Che sarà gestita metodicamente, rimuovendo qualsiasi residuo al suo passaggio.

Navigazione

La navigazione è operata tramite la telecamera frontale. Capace di riconoscere, non che di scattare foto ed inviare all’utente, qualsiasi situazioni incontri sul suo cammino.

Che si tratti di oggetti sparsi per la casa dai bambini. Come delle feci del gatto o del cane di turno, il robot aspirapolvere lavapavimenti non si scompone. Superando l’ostacolo, senza problema alcuno, per riprendere il suo operato.

Assistenza Vocale

Un elettrodomestico compatibile con la tecnologia di assistenza vocale, Alexa, Google Home e Siri. Per mezzo della quale, attivare ed impostare il supporto a distanza con un semplice comando.

iRobot Roomba Combo j7

App

Tra i migliori software gestionale del segmento , iRobot Home è l’applicazione di riferimento. Un aiuto senza pari nella pianificazione delle pulizie domestiche. Il quale informa in real time del robot, così come permette di interagire con questo.

Regolando ad esempio la potenza di aspirazione oppure l’erogazione dell’acqua. Non che di segnalare aree dove non bisogna lavorare, oppure indicare target precisi su cui operare.

Batteria

L’iRobot Roomba Combo j7 monta una batteria agli ioni di litio, capace di far funzionare il robot per oltre 90 minuti di continuo. Perfettamente in linea con la categoria di riferimento.

Quando l’energia comincia a scarseggiare, autonomamente ritorna alla base di ricarica. Riprendendo pulizia, proprio dal punto in cui ha interrotto il lavoro.

iRobot Roomba Combo j7

Considerazioni Finali e Prezzo

Il robot aspirapolvere lavapavimenti della iRobot, fa onore alla serie Roomba. Forse tra le prime al mondo ad aver standardizzato questa tecnologia. Offrendo accessori progettati appositamente per semplificare la gestione della pulizia domestica dei pavimenti.

Un supporto che in questa edizione diventa ancora più professionale. Aggiungendo capacità adattive, che gli permettono non solo di determinare oggetti e situazioni dell’ambiente in cui opera.

Ma anche di concentrare le forze per poter risolvere il problema al meglio. Un prodotto che nasce dalla cura per il particolare, per cui il brand è divenuto famoso al mondo. Adatto ad una utenza esigente, che al meglio desidera unire l’innovazione.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
iRobot Roomba Combo j7
Dimensioni
33.8 x 33.9 x 8.7 mm
Peso
3.4 Kg
Potenza Massima
30W
Filtro Lavabile
SI
Contenitore Polvere
0.313 l
Spazzola Laterale
SI
Lavaggio
SI
Sensore Superficie
SI
Serbatoio Liquidi
210 ml
Sistema Anti-Groviglio
SI
Filtro Alta Efficienza
SI
iRobot Roomba 671 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ci occupiamo di uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web. Si tratta di una soluzione Read more

IKOHS Netbot S15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia economica. Si tratta di una delle soluzioni per la pulizia Read more

iRobot Roomba 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot prodotto dal colosso statunitense iRobot. Si tratta di una delle soluzioni Read more

Ecovacs Deebot Ozmo 905 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come già affermato nelle precedenti recensioni, il mercato degli Aspirapolvere Robot oltre ad essere in piena espansione è fitto di Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *