L’evoluzione delle tecnologie per la sanificazione degli ambienti è rapida. Un ambito tanto dinamico da rendere difficile il suo rendiconto. Viste le proporzioni di questo mercato e la duttilità delle attrezzature, spesso è difficile operare una scelta adeguata alle proprie esigenze. L’ iRobot Roomba Combo j7+ è la soluzione di nuovo millennio per rendere più pratico e professionale questo ambito. Senza però dover investire un capitale, ma sopra tutto accaparrandosi un accessorio pratico e funzionale.
Soluzione innovativa e completa, che permette di chiudere il cerchio della pulizia dei pavimenti. Un accessorio di ultima generazione, capace non solo di semplificare ma sopra ogni cosa indipendente. Infatti il robot aspirapolvere lavapavimenti in questione, è munito di una Clean Base.
L’ultimo ritrovato in termini tecnologici per facilitare la pulizia di casa. Un elettrodomestico capace di automatizzare l’intero processo. Parliamo infatti di un prodotto 2 in 1, che spazza, aspira e lava i pavimenti.
Un dispositivo al vertice della gamma, che non teme confronti. Vista l’efficacia di funzionamento, frutto dell’esperienza pluridecennale accumulata dall’azienda.
No products found.
Per cui ottima soluzione per tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi a questo universo, passando per la porta principale. Seguiti da un brand che ha fatto dell’innovazione la propria bandiera.
Il marchio nasce trent’anni fa e con oltre 40 milioni di elementi venduti, ad oggi risulta essere tra i maggiori produttori di categoria. Brand concentrato solo ed esclusivamente in questo ambito.
Che presenta un catalogo ricco di soluzioni di ogni genere, adatte alle esigenze più disparate. Segno della volontà di primeggiare garantendo al maggior numero di persone, l’utilizzo di queste attrezzature.
Design – Dimensioni e Peso
Per forma e dimensioni riprende l’esperienza dei modelli precedenti. Adottando la forma tonda, che si presta bene all’operatività casalinga. Facilitando la movimentazione, anche in presenza di mobilio.
Il bordo superiore ospita il tasto di accensione spegnimento. Impreziosito da un disco in metallo e da retroilluminazione. Arretrata rispetto a questo, la flangia che si abbassa per consentire le operazioni di lavaggio.
No products found.
Al di sotto, come sempre per la categoria, troviamo invece le tre ruote. Due motrici ed una omnidirezionale, per rendere una movimentazione più fluida. In concomitanza del bordo, la spazzola pulisci bordi. Mentre al centro, in linea con il foro di aspirazione, la spazzola principale.
Dimensioni : 14,4 x 17,4 x 13,9 cm
Peso : 3,4 kg
Clean Base
L’ iRobot Roomba Combo j7+ come anticipato, in questa versione integra anche una base di svuotamento automatica. Un accessorio che riduce praticamente a zero il contatto con il robot aspirapolvere lavapavimenti.
Infatti il sistema permette l’aspirazione dei residui dal robot, che a loro volta dovranno essere rimossi solamente una volta ogni due mesi, dall’apposito vano. Le polveri, sono raccolte nell’apposito sacchetto, che al momento della sostituzione sigilla il contenuto per evitare fastidiose perdite. L’accessorio funge anche da stazione di ricarica.
No products found.
Spazzole
Il robot aspirapolvere integra un sistema a doppia spazzola. Dove quella laterale, composta da setole morbide, raccoglie i residui lungo i battiscopa e li canalizza verso il foro di aspirazione.
La spazzola principale invece è composta da un rullo in gomma scanalata multi superfice. In grado di operare anche in ambienti dove vivono animali d’affezione. Potendo rimuovere tranquillamente peli e capelli senza bloccarsi. Tra l’altro riconoscendo i bisogni per evitare di calpestarli.
Lavaggio
Tra le peculiarità dell’ iRobot Roomba Combo j7+, segnalo l’avveniristico sistema di lavaggio. Unico nel suo genere, che impiega un panno a scomparsa. Con una flangia mobile, gestita da due braccetti in acciaio.
No products found.
Autonomamente messa in posizione dal robot, direttamente a contatto col pavimento. Una innovazione che permette di massimizzare l’efficienza, potendo operare contemporaneamente aspirazione e lavaggio. I panni possono essere rimossi e lavati tranquillamente in lavatrice.
Aspirazione
Il robot aspirapolvere lavapavimenti, presenta un motore digitale di ultima generazione. Capace di massimizzare la resa, rimuovendo i residui con una sola passata.
Funzionalità gestibile in base alle proprie esigenze, in termini di potenza, che potrà essere regolata a piacimento. In modo anche da aumentare l’autonomia energetica.
Sensori
Per offrire una buona movimentazione, l’ iRobot Roomba Combo j7+, è munito di tutta una serie di sensori. Grazie ai quali riesce ad operare liberamente nello spazio.
Leggi anche : iRobot Roomba Combo : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
In grado di riconoscere non solo ostacoli, sedie, giocattoli, accessori di qualsiasi genere. Ma anche di determinare l’altezza e la distanza del mobilio, così da non incorrere in impatti accidentali.
Un elettrodomestico che comprende la tipologia di pavimento su cui opera. Qualora si trovasse in contatto con un tappeto, blocca il lavaggio evitando di bagnarli con il getto d’acqua.
No products found.
Dirt Detect : Riconosce inoltre le aree più sporche ed opera fin quando queste non sono tornate perfettamente pulite. Funzionalità davvero avanzata anche in una categoria come questa.
Mappatura
L’aspirapolvere lavapavimenti, riesce bene nella sua opera poiché è in grado di mappare gli ambienti in cui si trova. In questo modo suddivide la casa, in zone dove opererà con la massima efficienza. Creando una mappa precisa dove tra l’altro è possibile interagire, direttamente utilizzando l’applicazione dedicata.
Navigazione
La navigazione dell’ iRobot Roomba Combo j7+ è quanto mai efficiente, frutto dell’esperienza accumulata da questo marchio. Per cui lavora seguendo un determinato piano di esecuzione. Volto all’eliminazione sistematica dei residui che incontra.
Precision Vision : Funzionalità proprietaria, sviluppata per massimizzare l’opera del robot. Grazie al quale indentifica eventuali ostacoli sul suo cammino, evitandoli.
No products found.
Assistenza Vocale
Il robot aspirapolvere lavapavimenti è compatibile con assistenza vocale, Google Home e Alexa. Grazie al quale estendere le funzionalità del prodotto, alla gestione vocale.
Infatti grazie alle importanti capacità garantite dall’intelligenza artificiale, il robot è in grado di riconoscere anche le zone della casa. Quindi per la pulizia del bagno, basterà ad esempio chiedergli di pulire la Toilette. Avanzamento tecnico non scontato, che semplifica il rapporto gestionale col prodotto.
App
iRobot Home è l’applicazione di riferimento per le attrezzature di questo marchio. Un supporto impareggiabile per la professionalizzazione della pulizia domestica.
Tramite questa infatti è possibile interagire col supporto, gestire la potenza di aspirazione, l’erogazione dell’acqua. Scegliere target mirati di pulizia, come escludere determinate aree dal lavoro.
No products found.
Uno strumento impareggiabile, che trasforma la relazione con lo spazio domestico. Rendendo ancora più semplice la sua gestione, che sarà rimandata ad un semplice click, come ad una richiesta vocale.
Batteria
L’iRobot Roomba Combo j7+ integra una batteria agòi ioni di litio di ultima generazione. In grado di farlo operare per più o meno 90 minuti di continuo. Finita l’energia , il robot ritorna da solo alla stazione di ricarica. Per riprendere il lavoro la dove l’aveva lasciato.
Considerazioni Finali e Prezzo
L’ iRobot Roomba Combo j7+ è tra le migliori soluzioni della categoria. Corredato da una stazione di ricarica e svuotamento automatica. Progresso, grazie al quale semplificare ulteriormente la manutenzione degli spazi casalinghi.
Che in questo caso dovrà essere svuotata, una volta ogni due mesi per la rimozione del sacchetto delle polveri. Un accessorio che completa la già ricca dotazione funzionale del prodotto.
Corredo necessario della casalinga contemporanea che desidera aggiornarsi alle ultime tecnologie in materia. Un supporto all’avanguardia, come si evince dall’innovativo sistema di lavaggio con flangia a scomparsa.
Ma anche dalle tante funzioni offerte dall’applicazione, programmazione, impostazione e selezione zona di lavoro, esclusione area ecc… Grazie alle quali estendere l’utilizzo del prodotto per massimizzarne l’operato. Un accessorio che beneficia della qualità e dell’esperienza di un produttore al vertice della categoria.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
iRobot Roomba Combo j7+ |
Dimensioni |
14,4 x 17,4 x 13,9 cm |
Peso |
3,4 kg |
Clean Base |
SI |
Lavapavimenti |
SI |
Rilevamento Ostacoli |
SI |
Smaltimento Automatico dello Sporco |
SI |
Sacchetto / Clean Base |
1 L |
Filtro HEPA |
SI |
Serbatoio Liquido |
210 ml |
Batteria |
2210 mAh |
Autonomia |
75 minuti |
Connettività |
Wi-Fi |
Applicazione |
SI |
Assistenti Virtuali |
Google Assistant Amazon Alexa |