Fino a qualche anno fa, la gestione dei pavimenti, era tra le operazioni più pesanti e difficoltose della manutenzione degli ambienti. Grazie agli sviluppi della tecnologia, però, accessori come il modello Lefant N1, sono in grado di affrancare da questa problematica.
Infatti parliamo di un elettrodomestico, sviluppato per automatizzare l’intero processo. Tra l’altro riuscendo non solo a spazzare ed aspirare i residui, ma gestisce anche la pulizia ad umido dei pavimenti.
Un accessorio di ultima generazione, pratico ed efficiente. Capace di pulire approfonditamente, riuscendo a qualificare la gestione della casa. Il tutto entro l’affidabilità di un brand specializzato negli elettrodomestici per la casa.
- 【Nuovo robot N1】: il design innovativo incorpora la tecnologia Freemove, 13 coppie di sensori omnidirezionali e 2 set di...
- 【Processo integrato del corpo & della copertura in vetro】: a differenza del tradizionale corpo dei robot aspirapolvere...
Design – Dimensioni e Peso
Design moderno, per una struttura compatta e versatile. Non a caso dato che infatti il brand punta sulla forma circolare. Ideale per massimizzare la resa, anche in condizioni di difficoltà.
Leggi anche: Lefant F1 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Oltre a questo al di sotto della struttura, troviamo tutto il necessario per ottimizzare la movimentazione. Un sistema a tre ruote motorizzate, dove quelle motrici, sono in grado di superare dislivelli da 15mm.
Doppio sistema di spazzole laterali motorizzate, capaci di canalizzare i residui verso il foro di aspirazione, massimizzando la resa. Tutto intorno alla struttura, una fascia di sensori che facilitano la movimentazione del supporto.
Dimensioni: 27,94 x 27,94 x 7,87 cm
Peso: 3,49 Kg
Spazzole
Oltre a questo troviamo un sistema a doppia spazzola laterale. Ideale per lavorare lungo i bordi, spingendo i residui verso la bocca di aspirazione. La quale utilizza un sistema Brushless, per rendere più agevole il passaggio dello sporco. Per cui validissima alternativa per coloro che condividono gli spazi, con un animale di affezione. Non incorrendo più nel dramma dei grovigli di peli e capelli, generato da una spazzola centrale.
- 【Nuovo robot N1】: il design innovativo incorpora la tecnologia Freemove, 13 coppie di sensori omnidirezionali e 2 set di...
- 【Processo integrato del corpo & della copertura in vetro】: a differenza del tradizionale corpo dei robot aspirapolvere...
Aspirazione
Inoltre monta un motore digitale, in grado di generare una potenza massima pari a 4500Pa. Per cui ad esempio capace di solevare una biglia di acciaio. Data anche la capacità di compressione prodotta.
Il vano per la raccolta delle polveri è ampio e gestibile facilmente, 560Ml. Semplice da smontare e svuotare, con l’apposito sistema, studiato per non entrare in contatto con i residui.
Lavaggio a Secco: Per di più, pur non presentando un vero e proprio serbatoio per l’acqua Il robot aspirapolvere, tramite sistema Mop, permette la pulizia di piccole macchie.
Sensori
Non dimenticando che un robot aspirapolvere, è un accessorio davvero avanzato. Impensabile prima, solo per la quantità di sensori integrati nella struttura.
Infatti grazie a questi, l’elettrodomestico, riesce a percepire l’ambiente circostante. Muovendosi liberamente, senza toccare il mobilio. Come anche riconoscendo il vuoto ad esempio, degli scalini.
- 【Nuovo robot N1】: il design innovativo incorpora la tecnologia Freemove, 13 coppie di sensori omnidirezionali e 2 set di...
- 【Processo integrato del corpo & della copertura in vetro】: a differenza del tradizionale corpo dei robot aspirapolvere...
Navigazione
Oltre tutto offre una navigazione sistematica e precisa. Che prende in considerazione l’intera area preposta. Diverse inoltre le modalità specifiche di movimentazione, così da adattarsi alle esigenze di chiunque.
App
Non manca un sistema di programmazione personalizzata. Gestibile tramite applicazione dedicata. Infatti il brand, disponibile sia per Android che iOS, offre una miriade di funzionalità per semplificare la gestione, anche a distanza.
Batteria
Infine ricordo l’autonomia del robot aspirapolvere, il quale è in grado di operare per 165 minuti con una sola ricarica. Riuscendo a coprire un area pari a 200mq. Inoltre qualora finisse l’energia, ritorna alla stazione per effettuare un ciclo.
Rumorosità
Per di più anche la rumorosità è ridotta al minimo, in questo caso pari a 55dB. Per cui perfettamente in linea con la media di categoria. Risultano non fastidioso anche se opera nelle prossimità.
Considerazioni Finali e Prezzo
L’ Lefant N1 conferma le qualità di questo brand emergente, che punta sull’efficienza e l’affidabilità. Con un robot aspirapolvere abbastanza versatile da poter operare in qualsiasi situazione e con ogni tipologia di pavimento.
Compresi quelli delicati come i laminati in legno. Oltre a questo ricordo l’efficacia della movimentazione. Che si sviluppa in quattro differenti modalità. Riuscendo a coprire l’intera area facilmente. Coadiuvati dall’affidabilità di un brand specializzato.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Lefant N1 |
Dimensioni |
27,94 x 27,94 x 7,87 cm 3,49 Kg |
TrueMapping 2.0 (DToF Laser) |
Rilevamento Ostacoli |
AIVI 3D (Telecamera) |
Rilevamento Teppeto |
SI |
Batteria |
5200 mAh |
Contenitore Polvere |
400 ml robot |
Serbatoio Liquidi |
4l stazione 80ml robot |
Lavaggio |
SI |
Emissione Sonora |
65dBA |
Applicazione |
SI |