Premi "Invio" per passare al contenuto

Neato D10 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oggi abbiamo come soggetto delle nostre attenzioni, il Neato D10. Un aspirapolvere robot, dalle qualità importanti. In grado di ottimizzare l’aspetto della pulizia domestica. Si tratta del top di gamma di questo produttore.

Neato D10

Un supporto pensato per rendere autonomo questo aspetto tanto importante della vita casalinga. Grazie al quale è possibile ridurre il carico lavorativo quotidiano. Munito di tutte le tecnologie necessarie per essere efficiente. La Neato robotics è una azienda californiana, che si occupa solo ed esclusivamente della progettazione di strumentazioni per l’automazione delle pulizie domestiche.

Di conseguenza la chiarezza e la funzionalità dei supporti distribuiti. Mette in seria difficoltà tutti i concorrenti. Infatti tanto per dare qualche informazione, i supporti Neato, sono unici nel loro genere. A cominciare dalla struttura a D, grazie alla quale le operazioni di pulizia risultano molto più efficienti. Poiché il corpo macchina è in grado di avvicinarsi al bordo dei muri e agli angoli. Specifica preclusa per tutti i robot aspirapolvere che invece utilizzano la classica forma circolare.

Il marchio opera in tutti i mercati più importanti. Apprezzata a livello globale per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Non che per l’affidabilità delle strumentazioni rivendute.

Design – Dimensioni e Peso

Una delle peculiarità di questo robot, come del resto di tutta la gamma di aspirapolvere di questo produttore, sicuramente è la foam factory. Infatti a differenza della maggior parte degli aspirapolvere intelligenti oggi in commercio. I dispositivi Neato, utilizzano un profilo a D.

Frutto della ricerca operata negli anni. Questa sagoma, consente di massimizzare le operazioni di pulitura. Permettendo al robot aspirapolvere, di raggiungere anche le zone difficoltose.

Come ad esempio, angoli e bordi lungo le mura. L’aspirapolvere è costruito impiegando materiali di ottima qualità. Infatti sia al tatto che visivamente, l’esperienza che se ne deduce e delle migliori.

Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...
5.283 Recensioni
Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...
  • Cattura gli allergeni, respira libero. Neato D10 è il robot leader del settore e integra un filtro True HEPA. Cattura fino al...
  • Finisce ciò che inizia. Neato D10 aspira più che mai, con un'autonomia fino a 300 minuti. Ottimizza le prestazioni e la durata...

L’estetica è ultra moderna, con la plastica spazzolata color grigio scuro. La quale s’intona perfettamente con qualsiasi tipologia di arredamento. Sulla parte alta del corpo, campeggia la torretta Laser, per la scansione degli ambienti. Impreziosita dal logo aziendale. Sulla destra di questa monta il tasto di accensione spegnimento, un tasto informazioni ed un LED di stato che comunica l’energia rimanente.

Arretrati a questi, al di sotto di un pratico sportello, implementa il vano per la raccolta delle polveri. Al di sotto della struttura invece troviamo, le due ruote omnidirezionali. Associate a quelle motrici e dentate, poste su un sistema ammortizzante che permette al robot, una agevole movimentazione.

In prossimità del canale di aspirazione, invece troviamo la spazzola elicoidale da 28mm. Accompagnata dalla spazzola pulisci bordo.

Dimensioni : 33 x 34 x 10 cm

Peso : 3.7Kg

Neato D10

Spazzole

Il robot aspirapolvere in questione è tra i migliori supporti della sua categoria. Infatti monta una nuova spazzola in gomma bi materiale e a spirale, da ben 28mm. La quale essendo montata, in concomitanza del foro di aspirazione, rimuove adeguatamente tutti i residui che incontra al suo passaggio.

Oltre a questo le operazioni sono coadiuvate con la spazzola triangolare, pulisci bordi. La quale incanala le polveri e la sporcizia, verso il foro di aspirazione. Infatti il Neato D10 riesce benissimo nel compito assegnatogli, anche in virtù della potenza di aspirazione. La quale risulta un altro asso nella manica per questo elettrodomestico.

Aspirazione

Il Neato D10 come anticipato è tra i dispositivi più potenti, oggi reperibili. Infatti monta un motore digitale di ultima generazione, in grado di generare tutta la potenza necessaria, proprio quando serve.

Potrebbe Interessarti : Neato D8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Per fare questo dispone di ben tre diverse modalità di aspirazione. Specifica che rende ancora più versatile il supporto, il quale potrà confrontarsi tranquillamente con qualsiasi tipologia di superfice, anche quelle delicate, come ad esempio parquet e moquette. Monta un vano di raccolta di 0.7L, tra i più capienti del mercato.

Eco : Per minimizzare il dispendio energetico, il robot aspirapolvere, riduce la potenza di aspirazione e amplia l’autonomia di lavoro.

Turbo : Modalità studiata per implementare il flusso di aspirazione, qualora fosse necessario. Ideale per rimuovere lo sporco accumulatosi, nei pavimenti di fibra o nei tappeti.

Max : Permette di raggiungere il massimo della potenza erogabile dall’aspirapolvere. Indicata per le situazioni, dove si necessita di molta energia.

Modalità Autoselezione : Funzione con cui il robot aspirapolvere, determina autonomamente, la modalità più adatta alla situazione in cui si trova.

Filtro True HEPA : Durante le operazioni di pulizia, aspirando contestualmente, purifica anche gli ambienti dagli allergeni presenti nell’aria. Infatti monta un filtro HEPA, in grado di trattenere pollini e residui fino a 0,3 micron, molto fastidiosi per coloro che soffrono di allergie.

Neato D10

Sensori

Per garantire una movimentazione adeguata, il robot aspirapolvere, è dotato di una serie di sensori che ne consentono la libera azione negli ambienti. Infatti tutta la struttura è circondata da sensori di prossimità ed anti urto, grazie ai quali il robot riesce ad essere delicato con il mobilio.

Essendo perfettamente in grado di riconoscere, eventuali ostacoli. Al di sotto del corpo macchina, invece implementa sensori per il riconoscimento del vuoto. Fondamentali per il individuare scalini o comunque impedimenti fisici.

Mappatura

Il Neato D10 come anticipato, monta una torretta Laser LiDar, molto sottile adagiata sulla parte alta della struttura. Mediante questa, il robot scansiona gli ambienti, generando una mappa entro la quale sarà in grado di muoversi liberamente.

Migliorando di conseguenza le operazioni di pulizia, le quali divengono più sistematiche. Infatti questa operazione, consente al robot di sapere sempre dove si trova.

Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...
5.283 Recensioni
Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...
  • Cattura gli allergeni, respira libero. Neato D10 è il robot leader del settore e integra un filtro True HEPA. Cattura fino al...
  • Finisce ciò che inizia. Neato D10 aspira più che mai, con un'autonomia fino a 300 minuti. Ottimizza le prestazioni e la durata...

Muro Virtuale : Tramite mappa è possibile segnalare sia la zona che il punto preciso dove non deve aspirare. Facilitando la pianificazione delle pulizie.

Coadiuvato dai vari sensori e della torretta laser, il robot aspirapolvere, naviga liberamente negli ambienti. Infatti risulta sviluppato per una efficiente razionalizzazione degli spazi.

Dove andrà ad operare metodicamente, senza tralasciare alcun che. Inoltre potendo contare sulla famosa struttura a D. Non che del duo di spazzole e aspirazione potenziata. Il Neato D10 risulta un ottimo alleato nella pulizia della casa.

Neato D10

App e Assistenza Vocale

MyNeato è il supporto software, messo a disposizione gratuitamente dal produttore. Compatibile sia per sistemi Android che iOS. Il quale tra l’altro riceve regolari aggiornamenti software, potendo così godere degli ultimi rivolgimenti tecnologici.

Permette la visualizzazione della mappa generata dal robot. Dove la gestione risulta semplicissima, grazie all’interfaccia intuitiva. Su cui campeggia un menù principale, da dove accedere a tutte le funzionalità proposte dal robot.

Avvio delle operazioni di pulizia, visualizzazione mappa, selezione modalità aspirazione ecc. Senza contare che suggerisce il controllo, la pulizia, non che la sostituzione dei componenti usurati.

Consente l’impostazione di programmi di pulizia, selezionando data e ora di avvio delle operazioni. Così come permette di segnalare, direttamente tramite la mappa, le zone dove non deve operare il robot.

Batteria

Il Neato D10 riesce ad operare su una superfice di circa 250 metri quadri, con un solo ciclo di ricarica. Infatti il tempo massimo di funzionamento continuo è pari a 300 minuti.

Quando il robot esaurisce l’energia ritorna automaticamente alla stazione di ricarica. Completate le operazioni, ricomincia dal punto dove aveva interrotto l’opera.

Rumorosità

Per definizione un aspirapolvere genera rumore. In questo caso la rumorosità è perfettamente in linea con la categoria.

Neato D10

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Neato D10 è il robot più performante del catalogo di questa azienda. Un aspirapolvere davvero molto efficiente. Il quale tra l’altro può contare su un design elegante e sofisticato.

Anche per via della forma a D, con la quale riesce a massimizzare le operazioni di pulizia. Munito di tutta la potenza necessaria, per rimuovere correttamente i residui dal pavimento. Potendo operare su numerose superfici, grazie anche all’insieme di sensori che integra. Grazie ai quali il robot risulta non solo efficiente ma anche delicato nelle operazioni.

Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...
5.283 Recensioni
Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...
  • Cattura gli allergeni, respira libero. Neato D10 è il robot leader del settore e integra un filtro True HEPA. Cattura fino al...
  • Finisce ciò che inizia. Neato D10 aspira più che mai, con un'autonomia fino a 300 minuti. Ottimizza le prestazioni e la durata...

Inoltre potendo contare su un vano per la raccolta delle polveri ampio. I tempi di pulizia sono ridotti al minimo, così come anche il dispendio energetico. Per non parlare del sistema a doppia spazzola, con il quale riesce a rimuovere ogni residuo, anche operando su superfici delicate. Insomma uno dei robot aspirapolvere più efficienti e prestanti, attualmente disponibili in commercio. In grado di affrancare dalle annose operazioni di pulizia domestica.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Neato D10
Dimensioni
33 cm x 34 cm x 10 cm
Peso
3,7 kg
Spazzola
a Spirale Combinata (28 cm)
Spazzola laterale
Vano
0.7 Litri
Filtro
HEPA
Navigazione
LIDAR
Autonomia
fino a 300 minuti
Navigazione
LIDAR
Sensori Caduta
SI
Autonomia
Fino a 300 minuti
Ricarica Automatica
SI
Quick Boost
SI
Applicazione
SI
iRobot Roomba 671 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ci occupiamo di uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web. Si tratta di una soluzione Read more

IKOHS Netbot S15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia economica. Si tratta di una delle soluzioni per la pulizia Read more

iRobot Roomba 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot prodotto dal colosso statunitense iRobot. Si tratta di una delle soluzioni Read more

Ecovacs Deebot Ozmo 905 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come già affermato nelle precedenti recensioni, il mercato degli Aspirapolvere Robot oltre ad essere in piena espansione è fitto di Read more

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *