Il Proscenic 820S è un robot aspirapolvere di fascia economica. Prodotto dall’omonima azienda. Un supporto di buona qualità, pensato per il pubblico che vuole avvicinarsi a questo universo.
Soltanto pochi anni fa immaginare un robot aspirapolvere, era argomento di fantascienza. Ad oggi si tratta di una delle categorie tecnologiche più dinamiche.
Ideate come supporto alle gravose faccende domestiche. Proscenic è un azienda fondata a Taiwan nel 1996, fiorita nel campo degli elettrodomestici intelligenti. I prodotti elaborati dall’azienda hanno contribuito sensibilmente allo sviluppo di questo settore. Negli ultimi anni, forte delle conoscenze accumulate, il marchio ha intrapreso una campagna commerciale di livello globale.
Il catalogo di cui dispone è tra i più forniti. Spazia dai Robot Aspirapolvere, ai più classici aspirapolvere, passando per gli elettrodomestici da cucina. Il filo conduttore è sicuramente la qualità e l’innovazione tecnologica. Condita da un rapporto qualità efficienza tra i migliori del settore.
Oltre a questo le strumentazioni distribuite da questo produttore brillano per affidabilità e resistenza. Altra nota positiva, in un momento storico dove tutto sembra divenuto usa e getta.
Design – Dimensioni e Peso
Il Proscenic 820S propone la classica forma circolare. La struttura è abbastanza compatta da passare tranquillamente sotto al mobilio. I materiali impiegati sono di prima qualità. Infatti il robot risulta solido e ben assemblato. Sulla parte alta sono apposti gli indicatori di funzionamento ed il pulsante on-off.
Il dispositivo può essere inoltre controllato anche tramite apposito telecomando. Oltre che con l’applicazione dedicata del produttore. Frontalmente monta un paraurti che integra i sensori anti collisione. Mentre al di sotto della struttura troviamo i sensori anti caduta.
- Utilizzare l'app proscenichome per smartphone android o iOS per controllare il robot, prenotare gli orari di pulizia, regolare la...
- Sistema di pulizia intelligente ipnas 20: il robot aspirapolvere 820s ha una navigazione programmata, cioe' segue una specifica...
Tre ruote, di cui una omnidirezionale e due motrici ammortizzate. In grado di superare dislivelli pari a 15 mm. Presenta inoltre due spazzole pulisci bordo. Più una orizzontale integrata direttamente all’entrata della bocca di aspirazione.
Sul retro è posto il serbatoio per la raccolta delle poveri. Inoltre acquistando l’apposito contenitore per l’acqua, il supporto consente anche il lavaggio dei pavimenti.
Dimensioni : 330 x 330 x 76 mm
Peso : 2.7Kg
Spazzole
Il robot aspirapolvere monta un buon sistema di spazzole, suddivise in due pulisci bordo ed una centrale, a diretto contatto con il pavimento. Grazie all’angolazione con cui sono montate le due spazzole laterali, consentono di pulire anche gli angoli più remoti.
Forse può interessarti ” Proscenic M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo “
Mentre invece quella orizzontale riesce bene nella rimozione dei residui. Anche in caso in cui gli ambienti siano abitati da animali d’affezione.
Aspirazione
Le operazioni di pulizia assicurano efficienza. Infatti il robot è dotato di un motore digitale. In grado di generare una potenza massima pari a 1800Pa. Il serbatoio per le polveri è da 600ML e contiene al suo interno un sistema di filtraggio Hepa. Grazie al quale durante le operazioni di pulizia il robot purifica l’aria dagli allergeni.
Sensori
Il robot aspirapolvere presenta un buon chipset per orientarsi nell’ambiente. Infatti monta sensori anti collisione, posizionati frontalmente. Grazie ai quali evita senza nessun problema eventuali ostacoli. Al di sotto della struttura invece integra una serie di sensori anti caduta.
Navigazione
Pur non presentando sensori per la mappatura degli ambienti, integrati esclusivamente sui modelli più costosi. Il Proscenic 820S opera con buoni risultati, orientandosi perfettamente nello spazio.
Infatti consente una gestione logica dello spazio. l quale viene elaborato metodicamente ed in modo funzionale. Gli ambienti verranno gestiti secondo sistema Ipnas 2.0.
- Utilizzare l'app proscenichome per smartphone android o iOS per controllare il robot, prenotare gli orari di pulizia, regolare la...
- Sistema di pulizia intelligente ipnas 20: il robot aspirapolvere 820s ha una navigazione programmata, cioe' segue una specifica...
Per mezzo del quale lo spazio viene suddiviso razionalmente in base alla metratura. Inoltre presenta il riconoscimento dei tappeti, ed in concomitanza di questi il robot aumenta la potenza di aspirazione.
Appena superato, il supporto ritorna alla potenza impostata in precedenza. Oltre a questo il robot è corredato di un nastro magnetico. Con il quale è possibile creare barriere virtuali per escludere dalle pulizie, determinate aree della casa.
App e Assistenza Vocale
Utilizzando l’apposita applicazione, ProscenicHome, disponibile sia per sistema operativo Android che iOS. Il robot può essere controllato in tutto e per tutto. Una volta collegato alla rete wifi di casa è possibile gestire tutte le funzioni del robot da remoto. Funzionalità molto interessante che permette di far operare il supporto, quando non ci sono ostacoli umani nelle vicinanze.
Ma sopra tutto eliminando il fastidio del rumore generato dell’aspirazione. Tramite app è possibile impostare ora e data di attivazione. Inoltre consente di indicare il percorso da seguire al robot. Così come è possibile determinare la potenza di aspirazione. Oppure nel caso, quella di erogazione dell’acqua.
Senza contare che il robot permette la gestione tramite assistenza vocale. Con Alexa oppure Assistente Google, è possibile gestire il supporto semplicemente mediante comandi vocali
Batteria
Il Proscenic 820S monta una batteria agli ioni di litio da 2500 mAh. Questo assicura un autonomia pari a una ora e mezzo. Sicuramente al di sopra della sua categoria. Un ciclo di ricarica completo dura più o meno cinque ore.
Emissioni Sonore
Il robot aspirapolvere è per definizione rumoroso. Anche se in questo casso l’inquinamento sonoro è ridotto, rispetto alla media di categoria. Infatti il dispositivo si aggira intorno ai 55 – 65dB.
Considerazioni Finali e Prezzo
Il Proscenic 820S è un robot aspirapolvere di ultima generazione. Costruito alla perfezione ed ereditario dell’esperienza pluridecennale di una azienda specializzata nel settore.
Design elegante, con colorazione sobria e classica forma circolare. Garantiscono un supporto pratico ed allo stesso tempo adattabile a tutti gli ambienti.
Inoltre risulta un valido alleato nella gestione delle faccende domestiche. Consentendo un ottima pulizia degli ambienti. Anche la dove ci fossero impedimenti fisici, il robot è in grado di aggirarsi autonomamente per le stanze, senza nessun problema.
Infatti passa sotto al mobilio, così come grazie ai sensori, si orienta nello spazio. Le operazioni di pulizia sono metodiche. Precise ed efficaci anche in presenza di ostacoli. Insomma un ottimo supporto per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un robot aspirapolvere e desiderano avvicinarsi a questo mondo.
I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE ROBOT PROSCENIC
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Proscenic 820S |
Dimensioni |
330 x 330 x 76 mm |
Peso |
2.7 Kg |
Batteria |
2000 mAh |
Autonomia |
110 – 130 minuti |
Potenza |
28W 1800 Pa |
Voltaggio |
14.4V |
Rumorosità |
55-65 dB |
Filtro |
HEPA |
Contenitori |
Solidi 600ml |
Applicazione |
SI |
Sensori Anticaduta |
SI |
Livelli di Aspirazione |
3 |