Il Rowenta RR6871 è l’ultimo aspirapolvere messo in commercio da questa azienda. Un supporto di fascia economica con caratteristiche tecniche interessanti.

Pensato per un pubblico che vuole avvicinarsi a questo universo, senza però investire un capitale. Nata agli inizi del novecento, questa azienda inizialmente si occupava della lavorazione del cuoio.
Poco dopo inizia la produzione di piccoli elettrodomestici per la cottura. Divenendo con IL tempo un punto di riferimento grazie all’ottima qualità delle strumentazioni.
Ad oggi risulta una delle aziende più importanti nel panorama internazionale. Con sedi e filiali sparse praticamente ovunque sul pianeta. Oltre a questo il robot aspirapolvere in questione è un ottimo esempio dell’operato di questa azienda. Infatti a cominciare dal design progettato per un efficiente pulitura.
I materiali sono di prima scelta, pensati per durare nel tempo. Così come perfetto è l’assemblaggio, infatti la struttura risulta molto solida. Difatti il robot riesce sia ad aspirare che a lavare con un solo passaggio. Modalità molto apprezzata poiché riduce le operazioni di pulizia.
Monta per questo un sistema a tre spazzole motorizzate. Due laterali per la pulizia dei bordi ed una centrale, posta all’entrata del cono di aspirazione. Senza contare che sfrutta una batteria ad alta capacità energetica. Grazie alla quale il supporto riesce ad operare fino a 150 minuti di continuo.

Design – Dimensioni e Peso
Il Rowenta RR6871 sfoggia un design classico, dalla forma circolare . I materiali impiegati offrono solidità e durevolezza. Dotato di bumper per ridurre al minimo eventuali contatti col mobilio. La struttura è abbastanza compatta da accedere anche nei punti più difficoltosi.
Si tratta di un robot in grado sia di aspirare che di lavare, in un solo passaggio. Dotato infatti di serbatoio polvere da 250ml, mentre quello dell’acqua è da 100ml.
- ROBOT ASPIRAPOLVERE: Con il robot aspirapolvere Rowenta X-Plorer Serie 20 puoi aspirare e lavare tutti i tipi di pavimenti senza...
- ASPIRA E LAVAPAVIMENTI: Grazie al sistema Aqua Force e al panno in microfibra il robot aspira e lava in una sola passata; la...
Al di sotto troviamo le tre spazzole di nylon. Due poste lateralmente per favorire la pulizia del bordo e canalizzare lo sporco verso quella centrale, ed una posta all’entrata del condotto di aspirazione.
I componenti sono rimuovibili per la regolare pulizia di mantenimento. Utilizza tre ruote, una omnidirezionale posta al centro ed altre due dentate e motrici poste in linea laterlamente.
Infatti il robot si muove liberamente, riuscendo anche a superare piccoli dislivelli. Monta inoltre una batteria al litio in grado di far operare il robot per 150 minuti.
Dimensioni : 49 x 42 x 12 cm
Peso : 3,6 kg

Batteria
Il robot aspirapolvere è munito di una batteria agli ioni di litio. Questa riesce a generare energia per 150 minuti. Finita la quale l’aspirapolvere ritorna autonomamente alla stazione di ricarica. Un ciclo completo dura più o meno 6 ore.
Spazzole
Il Rowenta RR6871 opera in modo preciso e funzionale. Grazie al sistema di doppia spazzola laterale. I residui dai bordi verranno canalizzati verso la spazzole centrale.
Forse può interessarti ” Rowenta RR7447 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo “
Questa è motorizzata e posta linearmente al pavimento, così da poter rimuovere il massimo dello sporco con il minimo dispendio energetico.
Aspirazione
Il robot è dotato di un motore a rotazione che offre una buona potenza. Questo riesce a creare un flusso d’aria continuo, ideale per la canalizzazione di qualsiasi tipologia di residuo, polvere, peli animali e detriti.
La sporcizia verrà poi stipata nell’apposita vaschetta con capienza da 250ml. Le operazioni di svuotamento sono semplici.

Lavaggio
Il Rowenta RR6871 impiega in nuovissimo sistema di lavaggio con panno in micro fibra. Infatti con un solo passaggio, prima spazza, poi aspira ed in fine lava i pavimenti.
I panni in micro fibra vanno apposti direttamente sotto la vaschetta. Questa ha una capienza di 100ml ed eroga autonomamente l’acqua necessaria.
- ROBOT ASPIRAPOLVERE: Con il robot aspirapolvere Rowenta X-Plorer Serie 20 puoi aspirare e lavare tutti i tipi di pavimenti senza...
- ASPIRA E LAVAPAVIMENTI: Grazie al sistema Aqua Force e al panno in microfibra il robot aspira e lava in una sola passata; la...
Sensori
Oltre a questo monta un buon set di sensori, grazie ai quali il robot è in grado di percepire l’ambiente circostante. Dotato di paraurti per non danneggiare il mobilio.
Monta infatti sensori a infrarossi e anti caduta, che impediscono eventuali cadute dovute a scalino o comunque ostacoli in generale.

Navigazione
La navigazione del Rowenta RR6871 è precisa ed efficace. Utilizza diverse modalità Random, Random Room ed Edge.
Ognuna della quali riesce a garantire , in base alle esigenze una pulizia approfondita. Il robot si aggira spedito e le operazioni sono abbastanza rapide.
App e Assistenza Vocale
Il Rowenta RR6871 è un supporto entry level di conseguenza ci sono state operate delle rinunce. Infatti non presenta il comando vocale. L’applicazione permette la gestione totale del robot. Consente infatti di avviare e spegnere il robot e programmare i cicli di pulizia.
Infatti è possibile impostare giorno data e ora per l’inizio delle operazioni di pulizia. Tra le altre cose consente di regolare il volume d’aspirazione. Mediante la mappa è possibile anche monitorare i passaggi del robot, tramite sms. Per di più rilascia report sui km percorsi e sulle ore di pulizia.
Emissioni Sonore
In quanto aspirapolvere il supporto produce per forza di cose rumore. In questo caso si attesta sui 64 db.

Considerazioni Finali e Prezzo
Il Rowenta RR6871 è un aspirapolvere robot di fascia economica. Pensato per un pubblico entry level che necessita di un supporto valido ma che contenga anche il prezzo.
Costruito con materiali di buona qualità. Il design favorisce la pulizia, consentendo piena movimentazione all’interno dell’ambiente domestico. Oltre a questo le spazzole operano correttamente rimuovendo tutti detriti dal pavimento.
Si tratta di un aspirapolvere studiato per ogni tipologia di pavimento. Inoltre permette la personalizzazione della pulizia. Infatti tramite applicazione è possibile gestire le funzionalità primarie, non che l’avvio e lo spegnimento del robot.
I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE ROBOT ROWENTA
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Rowenta RR6871 |
Dimensioni |
49 x 42 x 12 cm |
Peso |
3.6 kg |
Potenza Motore |
55 W |
Serbatorio |
Solidi 0.25L |
Spazzole |
Doppia Spazzole Rotanti Avanzate Spazzola Centrale |
Autonomia |
150 min |
Emissione Sonora |
64 dBA |
Applicazione |
SI |
WiFi |
SI |
Modalità di Pulizia |
Random Edge Random Room |