Premi "Invio" per passare al contenuto

Rowenta RR7447 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Rowenta RR7447 è l’arma segreta di tutti coloro che vogliono traghettare le pulizie domestiche nel nuovo millennio. Infatti si tratta di un robot aspirapolvere, prodotto dall’omonima azienda. Pensato per un pubblico esigente che cerca prodotti di buona qualità, senza essere costretti a spendere una fortuna.

Rowenta RR7447

Il marchio nasce nel 1909, registrato dalla Weintraud & Co.GmbH. un’azienda specializzata nella produzione di accessori in cuoio. Di li a poco l’impresa avrebbe cominciato la produzione di piccoli elettrodomestici, rinomati per l’affidabilità in tutto il mondo. Oggi la società è parte di un gruppo molto più ampio il Groupe SEB, leader nella produzione di piccoli elettrodomestici.

Come infatti questo robot aspirapolvere conferma. Si tratta di un supporto versatile in grado di aspirare e lavare ad ogni passaggio. Inoltre la struttura è stata progettata appositamente per essere compatta. Infatti l’altezza totale è di soli 6 cm. Ciò consente il passaggio anche sotto al mobilio.

Oltre a questo il sistema di navigazione è metodico ed efficiente, adattabile a qualsiasi tipologia di appartamento. Per di più il robot può essere gestito da remoto ed è compatibile anche con i comandi vocali. Inoltre si tratta di un supporto eco friendly. Infatti i panni per la pulizia ad umido sono riutilizzabili, lavabili tranquillamente in lavatrice.

Rowenta RR7447

Design – Dimensioni e Peso

Il Rowenta RR7447 ha un design ultramoderno. Infatti il corpo è alto soli 6 cm, il più compatto della sua categoria. Per tanto, costituisce un punto di forza durante le operazioni di pulizia. Infatti la struttura permette il passaggio la dove altri si fermerebbero. Il robot aspirapolvere scivola sotto i mobili, aspirando e detergendo anche le aree difficili da raggiungere.

Offerta
Rowenta RR7447 X-Plorer Serie 60 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Sottile 6 cm, Autonomia 90 Min, 3...
694 Recensioni
Rowenta RR7447 X-Plorer Serie 60 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Sottile 6 cm, Autonomia 90 Min, 3...
  • ULTRA SOTTILE: Il robot aspirapolvere Rowenta X-Plorer, con i suoi soli 6 cm di altezza, può passare anche sotto i mobili bassi e...
  • SISTEMA DI NAVIGAZIONE AVANZATO: il sistema di navigazione Smart Exploration 4.0 del robot aspirapolvere Rowenta X-Plorer...

Il robot è solido, costruito in policarbonato. Al di sotto troviamo le due spazzole rotant , il panno lavapavimenti, la bocca dell’aspirazione e le due ruote.

Dimensioni : 34 x 34 x 6 cm

Peso : 3kg

Batteria

Anche sotto il punto di vista energetico. Questo robot aspirapolvere è stato ben congeniato. Infatti monta una batteria agli ioni di litio che consente autonomia fino a 90 minuti.

Al termine dell’energia oppure della sessione di lavoro, il robot ritorna alla stazione di ricarica per effettuare il pieno. Il tempo di ricarica è circa 4-5 ore.

Rowenta RR7447

Spazzole

Il Rowenta RR7447 è un concentrato di tecnologia puro. Infatti con il suo spessore ridotto, riesce davvero ad effettuare una pulizia approfondita. Inoltre il robot lava ed aspira contemporaneamente con un solo passaggio. Le due potenti spazzole motorizzate rimuovono ed indirizzano lo sporco verso il bocchettone di aspirazione centrale.

Queste sono state studiate appositamente per rimuovere qualsiasi tipologia di residuo. Inoltre è stato dotato di un apposito kit Animal Care, composto da una spazzola anti groviglio per peli animali e capelli.

Aspirazione

Il robot utilizza tre diverse modalità d’applicazione, particolarmente indicato controllo allergeni della polvere e peli. Infatti monta filtri Ultra Performance  in grado di catturare anche le particelle più piccole.

Forse può interessarti ” Aspirapolvere Robottino : Migliori Modelli del 2021, Opinioni e Prezzi

Eco : Per pulire ambienti di modeste dimensioni, poiché riduce la potenza erogata, aumentando l’autonomia. Perfetta per piccole quantità di polvere.

Standard : Il robot lavora normalmente con l’aiuto dei sensori. In questo caso l’autonomia è pari a 60 minuti e garantisce la rimozione di qualsiasi traccia di polvere.

Boost : Questa modalità, prevede il massimo impiego energetico. Riducendo di conseguenza l’autonomia, circa 50 minuti di lavoro. Tuttavia afferma un ciclo di pulizia approfondito e in tempi ridotti.

Rowenta RR7447

Lavaggio

Oltre a questo il robot lava anche i pavimenti. Infatti è dotato di serbatoio per l’acqua ed il detersivo. Il sistema è molto efficiente e presenta un panno da apporre facilmente alla vaschetta. I panni sono riutilizzabili, lavabili anche in lavatrice.

La quantità di acqua e potenza erogata è determinata dalla modalità di lavaggio prescelta. Infatti sfruttando la tecnologia Aqua Force è possibile rimuovere molta più sporcizia con un solo passaggio. Questo sistema combina le due modalità, aspirazione e lavaggio.

Sensori

Per rendere agevole la movimentazione il Rowenta RR7447 è stato dotato di un set di sensori di vario genere. Monta infatti tre sensori anticaduta ed un giroscopio, per gestire dislivelli e scale.

Offerta
Rowenta RR7447 X-Plorer Serie 60 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Sottile 6 cm, Autonomia 90 Min, 3...
694 Recensioni
Rowenta RR7447 X-Plorer Serie 60 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Sottile 6 cm, Autonomia 90 Min, 3...
  • ULTRA SOTTILE: Il robot aspirapolvere Rowenta X-Plorer, con i suoi soli 6 cm di altezza, può passare anche sotto i mobili bassi e...
  • SISTEMA DI NAVIGAZIONE AVANZATO: il sistema di navigazione Smart Exploration 4.0 del robot aspirapolvere Rowenta X-Plorer...

Senza contare la telecamera time to flight che consente al robot di percepire i muri e seguirne il perimetro. Oltre a questo l’insieme dei sensori, afferma l’accuratezza e la delicatezza dei movimenti, così da preservare pure il mobilio.

Inoltre utilizza un sistema ad infrarossi per il rilievo degli ostacoli. Grazie a sensori laser, il robot evita sistematicamente qualsiasi interruzione delle operazioni.

Rowenta RR7447

Navigazione

Il robot aspirapolvere garantisce una pulizia metodica. Infatti grazie alla navigazione Smart Force Explorer 4.0, l’aspirapolvere copre l’intera metratura senza tralasciare niente.

Inoltre i vari sensori si coordinano tra di loro per offrire il massimo delle prestazioni. Il robot è in grado di ruotare su se stesso e di avanzare lungo il perimetro delle mura. Infatti con la funzione Wall Follow, concentra la pulizia lungo i muri ed il battiscopa.

App e Assistenza Vocale

Il Rowenta RR7447 è una soluzione adattabile, gestibile anche da remoto. Infatti Il robot è connesso alla rete tramite WiFi, utilizzabile per mezzo di applicazione gratuita.

Oltre a questo l’app consente di programmare e gestire la pulizia e la manutenzione. Inoltre è collegabile all’assistente personale digitale. Coordinabile per comandi vocali. I quali consentono di delegare la pulizia casalinga.

Rowenta RR7447

Considerazioni Finali e Prezzo

Questo robot aspirapolvere è uno dei migliori modelli della sua categoria. Infatti in questa fascia di prezzo sono pochi i dispositivi che garantiscono, un sistema come Aqua Force, aspirazione e detersione dei pavimenti.

Il Rowenta RR7447, spazza e lava contemporaneamente con un solo passaggio. Inoltre è facile da utilizzare, intuitivo nella gestione pratica. Senza contare che utilizza anche panni per il lavaggio riutilizzabili, lavabili in lavatrice.

Un aspirapolvere molto versatile. Grazie anche all’altezza di 6 cm, si muove liberamente all’interno dell’ambiente domestico. Inoltre usufruisce di un sistema di navigazione, Smart Exploration 4.0.Il quale assicura una pulizia metodica ed approfondita.

I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE ROWENTA

Scheda Tecnica

Marca e ModelloRowenta RR7447
Dimensioni32.5 x 32.5 x 6 cm
Peso6.45 Kg
BatteriaAutonomia 90 min
Ricatica 4-5 ore
Sistema Spazzole2 Spazzole Avanzate
Spazzola Centrale
Potenza24 watt
ContenitorePolvere 0,36 L
Assistente VocaleSI
Emissione Sonora65 dB
ApplicazioneSI
Ricarica AutomaticaSI
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *