Premi "Invio" per passare al contenuto

Rowenta X-Plorer Serie 95 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L’universo dei robot aspirapolvere è uno dei settori in maggiore fermento. Il Rowenta X-Plorer Serie 95 rappresenta benissimo questa categoria. Essendo un dispositivo di ultima generazione costruito da uno dei produttori più affidabili.

Rowenta X-Plorer Serie 95

Rowenta nasce agli inizi del secolo scorso dalla volontà di Robert Weintraud. Specializzata nella produzione di accessori di cuoio. Successivamente comincia la produzione di piccoli elettrodomestici per la cottura degli alimenti. Rinomata a livello globale per l’affidabilità delle strumentazioni distribuite.

Il robot in questione incarna i dettami aziendali, essendo un supporto di ultima generazione, in grado di aspirare e lavare con un solo passaggio. Infatti è dotato di un potente motore digitale, in grado di erogare tutta la potenza necessaria per la rimozione dello sporco.

Inoltre grazie al sistema Smart Aqua Force, riesce ad aspirare e lavare contemporaneamente. Un robot tanto intelligente da determinare ed adattarsi alla superficie su cui opera.

No products found.

Oltre a questo è stato studiato per la cura degli ambienti in toto. Infatti grazie al sistema di spazzole di cui è munito. Riesce a governare ambienti abitati da animali, rimuovendo ogni traccia di pelo.

Il robot permette la gestione personalizzata delle pulizia. Consentendo una miriade di impostazioni. Per di più usufruisce di una batteria ad alta capacità energetica.

Per cui riesce a pulire ambienti di più o meno di 220 metri quadri, con una sola ricarica. Al termine ritorna autonomamente alla stazione ed una volta concluse le operazioni, riprende la pulizia la dove era stata fermata.

Rowenta X-Plorer Serie 95

Design – Dimensioni e Peso

Il Rowenta X-Plorer Serie 95 sfoggia un design minimalista, con la classica forma tonda. Sulla parte superiore svetta una torretta che integra il laser per la mappatura degli ambienti.

Sempre in alto è posta la pulsantiera che consente accensione e spegnimento. Al di sotto di questi il vano per accedere alla vaschetta contenitrice dello sporco.

Frontalmente è stato posizionato un paraurti che integra diversi sensori. Inoltre la struttura, alta solo 10 cm consente il passaggio anche sotto al mobilio. Posteriormente invece troviamo la vaschetta dell’acqua, ed al di sotto di questa la guida per inserire i panni in microfibra per il lavaggio.

No products found.

Sempre sotto sono poste in linea le due ruote motrici e dentate, più una omnidirezionale. Al centro, in concomitanza della bocca di aspirazione la spazzola orizzontale.

Lateralmente le due spazzole pulisci bordo, di forma triangolare. Tutte le spazzole possono essere rimosse per effettuare la pulizia ordinaria.

Dimensioni : 52.4 x 41.4 x 17.5 cm

Peso : 5.86 Kg

Rowenta X-Plorer Serie 95

Batteria

Il robot aspirapolvere è munito di batteria agli ioni di litio, grazie alla quale riesce ad operare fino a 220 minuti di continuo. Consentendo di pulire ambienti di grandi dimensioni.

Forse può interessarti ” Rowenta RR6871 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Esaurita l’energia ritorna autonomamente alla stazione di ricarica, per effettuare un ciclo. Dopo di che ricomincia le pulizie la dove erano state interrotte.

Spazzole

Il Rowenta X-Plorer Serie 95 utilizza un sistema di spazzole molto avanzato. Queste consentono di rimuovere lo sporco anche dagli angoli. Il tutto verrà poi canalizzato verso la spazzole centrale, posta all’imbocco del canale di aspirazione. Inoltre il robot usufruisce di ben tre diverse tipologie di spazzole. Pensate appositamente per l’animal care.

No products found.

L’ Animal Turbo, efficace nella rimozione dei peli degli animali di compagnia. La Precision Turbo, per raccogliere anche i peli lunghi e la Fluffy per aspirare i residui più sottili di polvere.

Rowenta X-Plorer Serie 95

Aspirazione

Il robot monta un potente motore digitale. Rispetto alle versioni precedenti è in grado di erogare fino a 12000 Pa. Questo garantisce la rimozione accurata di ogni tipologia di detriti.

Il robot permette l’impostazione di quattro modalità di potenza, gestibili tramite app. Eco, Standard, High, Boost. Utilizza anche un apposito programma Silence, che riduce notevolmente la rumorosità durante la pulizia.

Lavaggio

Il Rowenta X-Plorer Serie 95 sfrutta anche la tecnologia Smart Aqua Force. Grazie alla quale è possibile sia aspirare che lavare contemporaneamente.

No products found.

Il sistema inoltre consente di regolare il flusso di acqua erogato, in relazione alla superficie su cui opera il robot aspirapolvere.

Sensori

Il robot è munito di un ottimo chipset, che gli consente la libera movimentazione negli ambienti. Come anticipato monta una torretta laser per le operazioni di mappatura.

Frontalmente ed al di sotto troviamo sensori anti urto, anti caduta. Grazie ai quali il robot non riconosce il vuoto ed anche le superfici su cui sta operando.

Mappatura

Il Rowenta X-Plorer Serie 95 utilizza tecnologia Laser smart exploration versione 8.0. Si tratta di un avanzato sistema che scansiona gli ambienti.

Questo riconosce gli ostacoli, generando mappe delle stanze in cui opera. Inoltre è possibile impostare barriere virtuali per escludere determinate aree della casa.

Rowenta X-Plorer Serie 95

Navigazione

Il robot utilizza diverse modalità di pulizia e risultano tutte molto efficaci. Infatti la navigazione è sistematica e precisa.

Inoltre usufruisce di apposita modalità scrubbing. Dove il robot si muove avanti ed in dietro per eliminare anche lo sporco più ostinato.

App e Assistenza Vocale

Il Rowenta X-Plorer Serie 95 può essere completamente gestito tramite applicazione dedicata. Disponibile sia per Android che per iOS, è possibile programmare la pulizia e gestire funzioni come Accensione e spegnimento, data ed ora, regolazione potenza aspirazione oppure l’erogazione dell’acqua necessaria durante il lavaggio.

No products found.

Il robot aspirapolvere consente inoltre la gestione tramite comando vocale. Infatti una volta aggiunta alla rete smart di casa. Potrà essere controllato tramite Amazon Alexa e Google Home.

Emissioni Sonore

Il robot è pur sempre un aspirapolvere e di di fatto durante le operazioni di pulizia genera rumore. Alla massima potenza genera rumore pari a 60 dB.

Comunque dispone di apposita modalità di aspirazione silenziata. Grazie alla quale senza perdere molta potenza, il robot riduce il fastidio sonoro.

Rowenta X-Plorer Serie 95

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Rowenta X-Plorer Serie 95 è un supporto di ottima qualità. Un robot aspirapolvere in grado di spazzare, aspirare e lavare ad ogni passaggio. Oltre a questo grazie alla forma ed al chipset di cui dispone, riesce a mappare correttamente gli ambienti. Permettendo una pulizia approfondita anche nei punti più difficili da raggiungere.

Infatti il sistema di tripla spazzola riesce benissimo nel compito assegnatogli. Rimuovendo anche lo sporco più ostinato. La navigazione è altresì efficiente, rapida e approfondita. Anche in virtù del potente motore digitale di cui dispone. anche sotto il punto di vista dell’autonomia energetica nulla da eccepire.

Infatti la batteria permette lunghe sessioni di pulizia. Quando viene terminata il robot ritorna alla stazione per un ciclo di ricarica. Infine l’aspirapolvere è completamente gestibile tramite applicazione dedicata. Permettendo anche la gestione vocale tramite i classici sistemi.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Rowenta X-Plorer Serie 95
Dimensioni
52.4 x 41.4 x 17.5 cm
Peso
5.86 kg
Gestione Ostacoli
Laser Camera
3 Sensori Anticaduta
Ricarica Automatica
SI
Spazzole
Due Spazzole Rotanti Avanzate
Spazzola Centrale
Autonomia
175min (normale)
150min (OZMO Pro)
105min (tappeto)
Emissione Sonora
60 dBA
Applicazione
SI
Lavaggio
SI
WiFi
SI
Home Mapping
SI
iRobot Roomba 671 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ci occupiamo di uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web. Si tratta di una soluzione Read more

IKOHS Netbot S15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia economica. Si tratta di una delle soluzioni per la pulizia Read more

iRobot Roomba 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot prodotto dal colosso statunitense iRobot. Si tratta di una delle soluzioni Read more

Ecovacs Deebot Ozmo 905 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come già affermato nelle precedenti recensioni, il mercato degli Aspirapolvere Robot oltre ad essere in piena espansione è fitto di Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *