Nell’infinita galassia di elettrodomestici dedicati alla pulizia e disponibili sul mercato. Una delle scope elettriche più vendute a apprezzate dagli utenti, è senza dubbio lo Xiaomi Dreame V11. Un dispositivo adatto per la pulizia domestica, dotato di grande potenza di aspirazione, tecnologie avanzate e lunga autonomia energetica.

Dreame Technology è un marchio innovativo, nato nel 2015. Con l’idea di portare avanzamento tecnologico e dispositivi accessibili ad una grande fascia di mercato. Nel 2017 l’azienda entra a pieno titolo nell’ecosistema Xiaomi Ecological Chain.
Come anticipato, il mantra aziendale, pone le sue basi sull’innovazione. Non a caso, l’azienda conta tra i suoi dipendenti un altissimo numero di ingegneri esperti di dinamica aereospaziale, elettronica ecc… Basti pensare, che dalla fondazione, il marchio ha depositato oltre 785 brevetti.
- Motore digitale che raggiunge i 125.000 giri/minuto: Dreame ha sviluppato uno degli aspiratori più potenti del mercato,...
- 90 minuti di autonomia: la sua batteria è stata perfezionata per raggiungere un livello di prestazione superiore. L'aspirapolvere...
In pochi anni, l’azienda ha ampliato a macchia d’olio la distribuzione in tutto il mondo. Potendo contare su dispositivi capaci di assicurare prestazioni sopra la media della categoria.
Design – Dimensioni e Peso
Lo Xiaomi Dreame V11 presenta un estetica caratterizzata da forme ergonomiche e una grande leggerezza strutturale. Le quali soddisfano tanto l’estetica quanto la praticità d’uso. L’ampio spazio, consente un’impugnatura salda, consentendo di sollevare l’aspirapolvere senza sforzi.
Dimensioni : 122.1 x 25.6 x 20.2 cm
Peso : 5 Kg

Aspirazione
In questa fascia di prezzo, lo Xiaomi Dreame V11 si colloca tra le Scope Elettriche più potenti. Adotta la tecnologia Dreame Space 4.0, la quale genera una potenza di aspirazione pari a 450W e 125.000 giri al minuto. Contenendo allo stesso tempo la temperatura, mediante un sofisticato sistema di areazione. Per tanto, è capace di catturare qualsiasi residuo alimentare, peli di animali e detriti di varia natura.
Contenitore : Svuotare il contenitore è un’operazione semplice e igienica. Premendo un pulsante, verrà aperta una sorta di botola, che svuoterà il contenuto del vano. Dotato di una capienza di 0.5L.
Filtro
Adottando una modalità di pulizia, che impiega attivamente l’aspirazione. Lo Xiaomi Dreame V11 integra una tecnologia di filtrazione all’avanguardia. Costituita da 5 sistemi filtranti con filtro HEPA e 12 Cicloni. Capace di trattenere micro particelle di polvere e allergeni inferiori a 0,3μm.
- Motore digitale che raggiunge i 125.000 giri/minuto: Dreame ha sviluppato uno degli aspiratori più potenti del mercato,...
- 90 minuti di autonomia: la sua batteria è stata perfezionata per raggiungere un livello di prestazione superiore. L'aspirapolvere...
Mentre, i 12 cicloni generati dall’aspirapolvere, consentono di facilitare il compito al sistema di filtrazione, riducendone il carico di lavoro fino a 63%. Per tanto, il filtro gioverà di un ciclo di vita considerevolmente più lungo.

Batteria
In quanto all’alimentazione, questa scopa elettrica è wireless. Infatti, essendo dotata di una batteria interna da 3000 mAh, consente di operare all’interno dell’ambiente domestico, senza essere costretti a connettere il dispositivo ad una presa elettrica.
Potrebbe Interessarti : Polti Forzaspira Slim SR110 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Autonomia : A seconda della modalità d’uso, cambia l’autonomia. Ad esempio, in modalità Standard arriva fino a 90 minuti, in modalità Intermedia fino a 30 minuti e in modalità Turbo fino a 10 minuti.
Display
Collocato in prossimità dell’impugnatura. Troviamo un Display digitale a colori TFT LCD. Il quale consente di controllare le funzionalità del dispositivo, lo stato del prodotto, la batteria residua e la potenza di aspirazione. In caso di necessità, avverte l’utilizzatore riguardo la manutenzione del dispositivo.
Attivazione Processo di Aspirazione : A differenza di molte delle soluzioni disponibili in commercio. Il produttore ha previsto, una funzione che consente di attivare il processo di aspirazione, senza essere costretti a tenere premuto il pulsante. Migliorando l’esperienza di utilizzo.

Emissioni Sonore
Lo Xiaomi Dreame V11 oltre ad essere potente è anche silenzioso. Infatti, il produttore ha inserito una particolare schiuma fonoassorbente nella sezione relativa all’area di scarico. Unita ad un’architettura sensibile alla riduzione delle vibrazioni, di attrito e risonanza.
Considerazioni Finali e Prezzo
Non sono tante le soluzioni in questa fascia di prezzo, capaci di assicurare le prestazioni di questa scopa elettrica. Lo Xiaomi Dreame V11 è uno strumento versatile, dotato di numerosi accessori per pulire l’ambiente domestico, ma anche pavimenti, soffitto, materassi, mobili, tende etc…
- Motore digitale che raggiunge i 125.000 giri/minuto: Dreame ha sviluppato uno degli aspiratori più potenti del mercato,...
- 90 minuti di autonomia: la sua batteria è stata perfezionata per raggiungere un livello di prestazione superiore. L'aspirapolvere...
Presenta un’estetica ergonomica e materiali di ottima qualità. Per non parlare delle caratteristiche hardware e tecnologie. Come il potente motore 450W Ciclonico, capace di arrivare a 125.000 giri al minuto, il sistema a 5 Filtri HEPA e 12 Cicloni e il pratico schermo LCD.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Xiaomi Dreame V11 |
Dimensioni |
122.1 x 25.6 x 20.2 cm |
Peso |
5 Kg |
Batteria |
3000mAh |
Autonomia |
Fino a 90 minuti |
Scomparto di Raccolta |
0,5 L |
Regolazione di Aspirazione |
SI, 7 Livelli |
Potenza |
450W |
Giri Motore |
125.000 giri |
Aspirazione |
Ciclonica |
Filtro |
5 Filtri HEPA + 12 Cicloni |