Proseguiamo l’approfondimento relativo al comparto scope elettriche senza filo, con il modello Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10. Un Top di gamma grazie al quale è possibile semplificare le operazioni di pulizia degli ambienti.
Un dispositivo versatile, mediante il quale si riesce a raggiungere anche gli angoli più difficoltosi da pulire. Un accessorio indispensabile oramai, per la qualificazione delle faccende domestiche.
Grazie anche alla tecnologia ciclonica che permette di rimuovere il massimo dei residui, con il minimo sforzo. Per di più si tratta di un prodotto della Xiaomi, azienda ormai affermata a livello interazionale. Tra i maggiori produttori di elettronica di consumo al mondo, in grado di offrire tutta l’affidabilità e la professionalità. Che un leader del settore può garantire.
Design – Dimensioni e Peso
Snello e maneggevole, il corpo è studiato appositamente per ridurre l’attrito. Una innovazione, per delle operazioni che per secoli sono state molto faticose.
- Potente e leggera: potenza di aspirazione fino a 150 W; motore elettrico DC senza spazzole; fino a 125.000 giri al minuto
- Potenza della batteria: 7*3000 mAh; quattro modalità di aspirazione: eco, standard, massima potenza e automatica
La struttura ripropone il design tipico della categoria merceologica. Offrendo anche la possibilità di trasformarlo in un pratico aspirabriciole. Accessorio validissimo per raggiungere gli angoli più remoti della casa.
Come ideale per rinfrescare le tappezzerie del mobilio, nonché gli abitacoli di un automobile. L’impugnatura a pistola, ne facilita la presa, essendo disegnata ergonomicamente.
Oltre a questo integra un nuovo sistema visivo, con un display a colori TFT, che permette la visualizzazione delle informazioni di base. Modalità di aspirazione, stato della batteria ecc…
Per di più è aggiunta la funzionalità di blocco automatico. Per cui non è necessario tenere premuto nessun tasto, durante l’aspirazione. Cosa che favorisce la gestione pratica, rendendo più libere le mani.
Infine ricordo che si tratta di un sistema All in One, grazie al quale è possibile aspirare e contestualmente anche lavare i pavimenti. Funzionalità che oltre a professionalizzare, riduce i tempi di lavoro.
Dimensioni : 1286 × 214 × 256 mm
Peso : 4.0 kg
Spazzola
Monta una classica spazzola in gomma a spirale. Progettata appositamente per massimizzare la rimozione dei residui. Inoltre la vicinanza al pavimento, le consentono di operare in modo approfondito.
- Potente e leggera: potenza di aspirazione fino a 150 W; motore elettrico DC senza spazzole; fino a 125.000 giri al minuto
- Potenza della batteria: 7*3000 mAh; quattro modalità di aspirazione: eco, standard, massima potenza e automatica
Un componente versatile, impiegabile tanto sui pavimenti duri. quanto sulle superfici più delicate, come ad esempio moquette, parquet e tappeti. Dove in genere c’è bisogno di molta delicatezza.
Oltre a questo la forma a V delle stecche della spazzola. Aumentano il diametro del foro di aspirazione. Riducendo per contro il numero di rotazioni effettuate dalla spazzola.
Le stecche inoltre sono munite di setole appositamente progettate. Che si muovono verso il canale di aspirazione, raccogliendo i residui, ma sopra tutto evitando il fastidioso problema dell’aggrovigliamento.
Aspirazione
Il motore digitale utilizzato, da 150AW, raggiunge una velocità massima di 125.000 giri al minuto. Generando tutta la potenza necessaria per rimuovere ogni tipologia di residui dal pavimento.
Leggi anche : Dyson V8 Absolute : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Tre le modalità di aspirazione, adattabili alle diverse esigenze che la cura degli ambienti domestici impongono. Eco, Standard e High Power, dove la scopa elettrica, esprime la massima potenza di aspirazione.
Il vano di aspirazione è posto al di sotto dell’impugnatura ed ha una capienza di 0.6L. Facilissima da rimuovere, con l’apposito cilindro, ancor più semplice da svuotare. Inoltre grazie al sistema di aspirazione ciclonica a 12 coni, genera un effetto centrifuga.
- Potente e leggera: potenza di aspirazione fino a 150 W; motore elettrico DC senza spazzole; fino a 125.000 giri al minuto
- Potenza della batteria: 7*3000 mAh; quattro modalità di aspirazione: eco, standard, massima potenza e automatica
In grado di separare le particelle di polvere più piccole dall’aria. Evitando che queste vadano a ostruire il filtro. Il sistema di filtraggio a 5 strati, purifica contestualmente l’aria. Così che durante il lavoro, riesce anche a rimuovere gli allergeni presenti delle stanze dove si opera.
Per di più, rimuovendo l’asta di connessione, alla spazzola principale. Si trasforma in un aspirabriciole. Al quale è possibile connettere l’ugello a fessura, per rimuovere ad esempio, lo sporco tra i cuscini del divano.
Oppure utilizzare la spazzola, polvere 2 in 1, che permette di operare anche sulle delicate tastiere dei personal computer. Ricordo che inoltre tutti i componenti sono smontabili e lavabili, così da prolungarne l’utilizzo.
Validissima anche la mini spazzola elettrica, che trova numerose applicazioni domestiche. Come ad esempio la rimozione dei peli di animale, oppure la gestione dei tessuti delicati.
Lavaggio
Come anticipato la scopa elettrica offre anche la possibilità di lavaggio dei pavimenti. Infatti utilizza un serbatoio di acqua da 230Ml magnetico. Posto nella parte posteriore della spazzola principale.
Il quale tra l’altro è munito di un interruttore per determinare il flusso d’acqua da erogare, in base alla superfice da gestire. Componente davvero innovativo, che amplia le possibilità di utilizzo del supporto.
- Potente e leggera: potenza di aspirazione fino a 150 W; motore elettrico DC senza spazzole; fino a 125.000 giri al minuto
- Potenza della batteria: 7*3000 mAh; quattro modalità di aspirazione: eco, standard, massima potenza e automatica
Batteria
- Il sistema di alimentazione è gestito da una serie di batterie ad alta capacità energetica che in totale raggiungono i 500mAh. L’autonomia stimata è più o meno intorno ai 65 minuti di utilizzo continuo .
- Preciso che molto della durata dipende dalla modalità di utilizzo. La ricarica avviene tramite stazione a parete. Che oltre ad essere rapida nelle operazioni, consente di stivare, il supporto, in modo da ridurre al minimo l’ingombro in casa.
Rumorosità
Come qualsiasi supporto di questa categoria, in fase di aspirazione, per forza di cose, produce rumore. In questo caso le emissioni arrivano ad un massimo di 73 dB, perfettamente in linea con la categoria di appartenenza.
Considerazioni Finali e Prezzo
Lo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 è uno die migliori prodotti della sua categoria. Un supporto in grado di assecondare, nelle esigenze di pulizia degli ambienti. Ideale per coloro che cercano un supporto pratico e maneggevole.
Valida alternativa agli aspirapolvere tradizionali. In questo caso parliamo di un dispositivo completo. In grado non solo di aspirare ma anche di lavare i pavimenti. Funzionalità non scontata in questa categoria.
Inoltre grazie ai vari accessori, risulta versatile. Utilizzabile in diversi contesti e situazioni. Così da ridurre al minimo la fatica della gestione degli ambienti domestici. Per di più parliamo di un prodotto della Xiaomi, affidabile e professionale, come pochi.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Mi Vacuum Cleaner G10 |
Dimensioni |
1286 × 214 × 256 mm |
Peso |
circa 4Kg |
Batteria |
5000mAh |
Potenza di Aspirazione |
150 AW |
Autonomia |
fino a 65 minuti |
Spazzola Multi Superficie |
SI |
Display Interattivo |
SI |
Vano Polvere |
0.6L |
Potenza Motore |
450W |