Premi "Invio" per passare al contenuto

Xiaomi SDJQR02RR : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Gli Aspirapolvere Robot hanno migliorato lo stile di vita per milioni di persone. Inizialmente, venduti a prezzi esorbitanti. Con il passare del tempo, il settore ha registrato numerose evoluzioni. Infatti, in tempi recenti, è possibile acquistare dispositivi dal prezzo contenuto, pur godendo dell’efficacia e di molte funzioni che troviamo in prodotti di classe superiore. Xiaomi SDJQR02RR, è uno dei rappresentanti migliori della classe economica.

Gli ultimi 20 anni, hanno affermato l’Asia e in primis la Cina, come epicentro dello sviluppo tecnologico mondiale. Xiaomi, fondata nel 2010 a Pechino, è senza dubbio una delle aziende più innovative del mondo. In grado di operare in numerosi settori dell’elettronica di consumo. Come ad esempio la telefonia mobile, spaziando in categorie come Aspirapolveri, Elettrodomestici e dispositivi smart di vario tipo.

Xiaomi, è un marchio che opera in tutti i principali mercati mondiali, sviluppando e producendo direttamente i propri dispositivi. Inoltre, ha concesso la propria partnership a un vasto ecosistema di marchi minori, i quali si distinguono nell’innovazione.

I consumatori di tutti il mondo, associano questo noto brand alla qualità, alla tecnologia e l’imbattibile rapporto qualità prezzo. Elementi che hanno consentito all’azienda una rapida espansione nel mercato europeo. Basti pensare che il fatturato dichiarato nel 2017 dal marchio è pari a 18 Miliardi di Dollari con oltre 150.000 dipendenti.

Design – Dimensioni e Peso

Trattandosi di un Aspirapolvere Robot, ovvero di un elettrodomestico che entrerà a far parte a tutti gli effetti del nostro ambiente domestico. Anche l’estetica ha la sua importanza. Per questo motivo, Xiaomi ha sviluppato un design semplice e gradevole. Caratterizzato dalla forma circolare, tipica di questi elettrodomestici e un colore chiaro, senza fronzoli.

Come di consueto, a protezione della struttura, troviamo due fasce circolari antiurto. Mentre, per quanto riguarda il pannello superiore, è presente un sensore laser, sviluppato per fornire la mappatura dell’ambiente e un semplice pannello comandi, costituito da un pulsante di accensione e un pulsante home.

Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere autocaricante senza cavo per Tappeto, Bianco
  • Funzioni: aspirazione e scopa
  • Potenza di aspirazione 1800pa, wlan, controllo tramite app mi home

Tuttavia, le caratteristiche di fondamentale importanza, da tenere sempre in considerazione, durante la scelta di un nuovo Aspirapolvere Robot, sono le dimensioni e il peso. Per quanto riguarda lo Xiaomi SDJQR02RR, può vantare un corpo compatto, in grado di muoversi agevolmente all’interno dell’ambiente domestico, rimuovendo lo sporco anche negli angoli più remoti come ad esempio al di sotto di letti, divani, sedie, credenze, comodini, tavoli etc..

Altezza : 9.3 cm

Diametro : 34.5 cm

Spazzole e Aspirazione

Entriamo nel vivo della recensione, trattando uno dei comparti più importanti per un Aspirapolvere Robot. Partiamo per tanto, dalle spazzole. Iniziamo subito, affermando che questo dispositivo, in controtendenza con buona parte delle soluzioni disponibili sul mercato, presenta una sola spazzola avanza.

La quale ha lo scopo di intercettare e canalizzare in direzione dell’area centrale, la polvere e i residui di sporco. Inoltre, la particolare posizione della spazzola, come accennato in posizione avanzata, tuttavia laterale, consente di lavorare con grande efficacia i bordi della mobilia e il perimetro delle stanze.

Aspirazione Ottimizzata : Collocata centralmente, troviamo una bocca di aspirazione, che non presenta spazzole. In questo caso, l’obbiettivo dell’azienda, è consentire ad un sistema di aspirazione potente, di catturare con maggiore efficacia oltre ai classici detriti di sporco, anche i peli di animali domestici. Scongiurando per tanto, possibili grovigli, molto frequenti adottando il tradizionale sistema di spazzole rotanti.

Come anticipato, lo Xiaomi SDJQR02RR è in grado di individuare le aree con maggiore quantità di sporco, dove è necessario sviluppare maggiore energia di aspirazione. Per questo motivo, mediante un avanzato sistema di sensori, è in grado di ottimizzare la potenza di aspirazione che può arrivare fino a 1800 Pa.

Sensori e Navigazione

Il movimento all’interno degli ambienti domestici, la capacità di evitare ostacoli e sviluppare un percorso di navigazione, consentono concretamente al dispositivo di garantire l’efficacia nella pulizia della casa. Per questo motivo, Xiaomi ha introdotto tecnologie innovative, frutto di una ricerca tecnologica avanzata.

Forse può interessarti ” Roborock S5 Max : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Laser LDS : Molto interessante, è la presenza di un sistema laser di mappatura, definito come LDS. Il quale è in grado di scansionare a 360° e 1800 volte a secondo l’area circostante, consentendo una mappatura in tempo reale dell’ambiente. Inoltre, a supporto del sistema laser, Xiaomi ha integrato oltre 12 sensori e 3 processori, i quali hanno il compito di individuare ostacoli, dislivelli e le maggiori concentrazioni di sporco.

Slam : Si tratta di una tecnologia, frutto dell’innovazione europea e asiatica. Sviluppata da un gruppo di ricercatori indipendenti con sedi in Europa e Corea del Sud. L’algoritmo Slam è capace di processare in tempo reale la grande mole di informazioni percepite dai sensori, sviluppando il percorso e la strategia più efficace. I quali tengono conto della mappatura dettagliata dell’ambiente e la posizione del dispositivo.

Funzioni e Controllo

Xiaomi SDJQR02RR è dotato di un modulo WiFi, il quale consente di sincronizzarsi a qualsiasi modem o router adsl. Per tanto, scaricando l’applicazione Xiaomi Mi Home è possibile controllare la totalità delle funzionalità dell’Aspirapolvere Robot, attivando ad esempio i Comandi Vocali .

Applicazione : Il controllo mediane applicazione, consente con estrema semplicità e da qualsiasi luogo, di automatizzare il processo di pulizia. Inoltre, Mi Home si avvale di tutta l’esperienza Xiaomi in ambito software, il quale predispone numerosi aggiornamenti scaricabili in tempo reale.

Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere autocaricante senza cavo per Tappeto, Bianco
  • Funzioni: aspirazione e scopa
  • Potenza di aspirazione 1800pa, wlan, controllo tramite app mi home

Le funzionalità disponibili tramite l’applicazione sono numerose, ad esempio è possibile impostare le modalità di pulizia, delimitare aree di pulizia o programmare le sessioni secondo orari e giorni prestabiliti.

Batteria

Il sistema energetico si avvale di una batteria ad alta capacità li-ion da 5200 mAh, la quale è in grado di garantire un’autonomia di lavoro continuo pari a 120 minuti. Inoltre, è necessario segnalare il potente sistema di ricarica, che consente il pieno reintegro dell’energia in sole 2.5 ore.

Ricarica Automatica : Non poteva mancare, il sistema di ricarica automatica. Il quale consente all’Aspirapolvere Robot, di ritornare verso la base di ricarica automaticamente, alla fine del lavoro o nel caso di imminente esaurimento dell’energia. Consentendo per tanto l’approvvigionamento di energia in maniera completamente autonoma.

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto, nel finale esprimiamo le nostre considerazioni. Xiaomi SDJQR02RR è una Aspirapolvere Robot di classe economica, dal design gradevole, costituito da un architettura hardware all’avanguardia.

Ricco di funzionalità interessanti, ma soprattutto di un sistema di aspirazione efficiente e un ecosistema di sensori, i quali consentono una pulizia efficace dell’ambiente. Rappresenta una delle soluzioni migliori in questa fascia di prezzo. Le migliaia di recensioni positive su questo prodotto, ne sono la prova.

I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE ROBOT XIAOMI

Scheda Tecnica

Marca e ModelloXiaomi SDJQR02RR
DimensioniDiametro 34 cm
Altezza 9.3 cm
Peso6.52 Kg
BatteriaLi-ion 5200 mAh
Fino a 120 Minuti
Sistema SpazzoleSpazzole Avanzata Laterale
Potenza1800 Pa 55W
Serbatoio420 ML
Assistente VocaleSI
ApplicazioneSI
Ricarica AutomaticaSI
iRobot Roomba 671 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ci occupiamo di uno degli Aspirapolvere Robot più venduti nel web. Si tratta di una soluzione Read more

IKOHS Netbot S15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot di fascia economica. Si tratta di una delle soluzioni per la pulizia Read more

iRobot Roomba 605 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, ritorniamo su un Aspirapolvere Robot prodotto dal colosso statunitense iRobot. Si tratta di una delle soluzioni Read more

Ecovacs Deebot Ozmo 905 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come già affermato nelle precedenti recensioni, il mercato degli Aspirapolvere Robot oltre ad essere in piena espansione è fitto di Read more

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *